“Cara bolletta” giovedì 20 giugno e martedì 2 luglio a Carmagnola – Due conferenze per comprendere meglio i consumi domestici e fare scelte consapevoli e informate

bolletta

A Carmagnola il Comune propone  due conferenze interattive che offrono ai partecipanti l’opportunità di comprendere al meglio il mondo delle bollette e dei consumi domestici, fornendo strumenti necessari per fare scelte consapevoli ed informate. Ingesso libero e gratuito per tuti i cittadini interessati.

Gli appuntamenti  sono intitolati  “Cara bolletta…”  e sono in programma  giovedì 20 giugno alle ore 16:30  al  Centro d’incontro comunale Associazione Carmagnola (via De Gasperi 49)  e martedì 2 luglio alle ore 20:30 al Centro d’incontro comunale San Michele e Grato  (via Audisio 31).
Condotti da Antonio Cajelli, formatore ed educatore finanziario indipendente, gli incontri vengono organizzati dalla Cooperativa Sociale Equilibrismi, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e in collaborazione con il Comune di Carmagnola.

bolletta

Antonio Cajelli

“Girando l’Italia incontro tantissime persone che ignorano i propri doveri e i loro diritti – spiega  Cajelli – L’articolo 47 della Costituzione incoraggia il risparmio, quindi le nostre scelte economiche personali, comprese quelle su bollette e consumi. Nasce così l’idea di proseguire un cammino iniziato con altre conferenze-spettacolo e progetti simili da Brutti come il debito a C’era una volta il (Ueist) Food, da Sopravvivere alle nuove bollette fino alla carovana On The Road sui temi dello spid, dell’indebitamento e delle bollette”.

Le conferenze permettono ai partecipanti di essere parte attiva dell’attività, dando la possibilità di porre domande e partecipare a discussioni, interagendo direttamente con l’esperto e gli altri partecipanti. Durante gli incontri si avrà l’opportunità di imparare a leggere e comprendere le bollette energetiche, mettere a confronto le differenti offerte di mercato e capire come gestire i propri consumi in modo vantaggioso.

“Cara bolletta…” intende aiutare i consumatori a fare scelte informate e sostenibili, in linea con gli obiettivi strategici di ARERA e dell’esigenza della comunità. L’obiettivo è anche quello di migliorare l’autonomia e la consapevolezza dei consumatori.

bolletta

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.