“La Notte d’Estate” d Ariete sul palco del PalaExpo di Moncalieri per Ritmika venerdì 14 giugno

ariete

Sul palco di Ritmika, a Moncalieri (PalaExpo, piazza del Mercato 3 bis, venerdì 14 giugno è di scena  “La Notte d’Estate”.di Ariete,  nome d’arte di Arianna Del Ghiaccio, classe 2002, che si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.

ariete

Con “La Notte D’Estate” Ariete è pronta a incontrare il suo pubblico e portare la sua musica tra la gente: canzone dopo canzone, la cantautrice sa creare una dimensione live intima e profonda, in cui le persone condividono le proprie emozioni e accolgono quelle di Ariete, rispecchiandosi nelle storie raccontate nei suoi testi. Senza filtri e profonda come la notte, “La Notte d’Estate” per Ariete sarà un nuovo capitolo live in cui portare il suo repertorio più amato, come “L’Ultima Notte” (triplo disco di platino), “Pillole” (disco di platino) e “18 anni”, oltre ai nuovi brani contenuti nell’album “La Notte” (Bomba Dischi), contribuendo a creare un concerto che mostra tutte le sfaccettature dell’artista matura che è oggi. Il suo ultimo singolo, uscito il 3 maggio, “Ossa rotte” è stato presentato a sorpresa sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. “Ossa rotte” è un pezzo dal carattere malinconico in cui Ariete racconta le emozioni e i pensieri che nascono dopo il distacco da una convivenza forzata. Le sonorità sono influenzate dal rock alternativo anni ’90 di band iconiche come i My Bloody Valentine e i Pixies, fuse con la cifra stilistica indie/pop della cantautrice.

Opening act con Giøve, la cantautrice torinese classe ’99 che si muove a cavallo tra indie rock e cantautorato alternative e che guarda alle armonie di Lana del Ray e alle melodie dei The Neighbourhood.

Biglietti: 32,20 euro + ddp. Biglietti su Ticketone, Dice, Ticketmaster

Inizio concerto  ore 21 – Apertura cancelli: ore 18

Ulteriori informazioni:  www.ritmika.it info@ritmika.it

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.