Bruno Osella, commissario Asl TO5, ha nominato i vertici: Macchiolo confermato direttore sanitario, Nalesso è il nuovo direttore amministrativo

osella asl to5

Da sinistra Flavio Nalesso e Bruno Osella

Bruno Osella, neo commissario dell’Asl TO5 fino alla nomina del nuovo direttore generale (il mandato di Angelo Pescarmona, che aveva assunto l’incarico nel giugno 2021, è terminato a fine maggio) e comunque non oltre il 31 dicembre, ha nominato i due direttori che lo affiancheranno alla guida dell’Azienda Sanitaria fino ala designazione del nuovo direttore generale da parte della Regione..
In continuità con la gestione precedente, Carlo Macchiolo è stato confermato direttore sanitario mentre, in qualità di direttore amministrativo, dal 1° luglio,  è stato nominato Flavio Nalesso.

Classe 1969, dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita nel 1995, Nalesso ha frequentato il corso di formazione manageriale per Direttori Generali e successivamente il master in Management delle Aziende Sanitarie. Ha iniziato la sua carriera come dipendente della Regione Piemonte all’interno dell’Assessorato regionale alla Sanità. Dal 2005 al 2010 ha collaborato con l’AslTO4 e l’Asl di Asti in qualità di consulente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo prima dell’Asl TO2 e poi dell’Asl TO1. Dopo numerose esperienze, ai massimi livelli, in società private che operano nel settore
sanitario e socio-assistenziale, è approdato nel 2021 alla cooperativa sociale Quadrifoglio, presente in 11 Regioni d’Italia, dove ha ricoperto il ruolo di direttore delle relazioni istituzionali e di responsabile degli appalti sanitari con l’Azienda Sanitaria Locale della Valle d’Aosta.

Carlo Macchiolo

“Grandi professionalità e approfondite conoscenza della nostra sanità, sono i due requisiti che hanno guidato la mia scelta -ha affermato Osella – Le competenze e le qualità umane del dottor Macchiolo e del dottor Nalesso, saranno un prezioso contributo per la nostra Azienda”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.