Lo Schiuma Party Rosa di sabato sera a Carmagnola è stato un successo: oltre duemila i giovanissimi attratti dall’evento in via Sommariva

schiuma party

E’ stato un successo lo Schiuma Party Rosa di sabato 8 giugno scorso a Carmagnola: oltre duemila i ragazzi che hanno partecipato all’evento organizzato in via Sommariva, nei pressi del Bennet,  dal laboratorio “Spazio ProG – Giovani Talenti” del Comune di Carmagnola, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa Oltre la Siepe e la Fondazione di Comunità di Carmagnola.

Uno degli appuntamenti più attesi dagli adolescenti, è nato e si ripete ogni anno con lo scopo di celebrare la fine dell’anno scolastico, offrendo un’occasione di sano divertimento e sensibilizzando sul problema della violenza di genere.

“;Ringrazio tutte le organizzazioni coinvolte e i volontari per il loro impegno e per aver reso possibile questa serata indimenticabile – ha dichiarato l’assessore Massimiliano Pampaloni – La partecipazione così numerosa dimostra quanto sia importante creare occasioni di socializzazione per i nostri ragazzi”.

“;La straordinaria riuscita dello Schiuma Party Rosa  – ha commentato il sindaco Ivana Gaveglio – conferma la vitalità della nostra comunità e l’importanza di eventi che combinano divertimento e consapevolezza sociale. È stato un grande piacere vedere così tanti giovani partecipare e vivere una serata all’insegna del rispetto e della solidarietà. Continueremo a sostenere iniziative che promuovono il benessere e la formazione dei nostri giovani, con uno sguardo sempre rivolto al futuro”.

In questa edizione lo Schiuma Party è diventato “Rosa” con la collaborazione del  Centro Antiviolenza Emma, che ha partecipato all’evento distribuendo materiale informativo, gadget ed adesivi.

I Dj Marco Marzi e Marco Skarica hanno animato la serata con tanta musica, giochi di luci e “cannonate” di schiuma rosa. Il servizio navetta ha consentito a tutti i partecipanti di raggiungere in sicurezza l’area dell’evento, che si è svolto in un’atmosfera festosa e consapevole.

Oltre al divertimento, l’evento ha avuto un forte impatto educativo e sociale. I ragazzi dello Spazio Pro G hanno presentato un video che racconta la storia del progetto Piazza Ragazzabile, la cui nuova edizione riprenderà nei prossimi giorni con oltre 80 iscritti. L’iniziativa prevede laboratori formativi e attività di ecologia urbana ed educazione alla cittadinanza attiva per ragazzi tra i 15 e i 17 anni, ottenendo negli ultimi anni un crescente coinvolgimento.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.