Per la prima volta Piazza Ragazzabile arriva a La Loggia: si sale in bicicletta per il cantiere estivo ecologico dal 1° al 19 luglio

piazza ragazzabile

Estate all’aperto, estate “in piazza”. Una piazza speciale. Tempo di vacanze e tempo di tirare fuori la bicicletta dal garage perché, per la prima volta,  a La Loggia arriva Piazza Ragazzabile, cantiere estivo ecologico dedicato ai più giovani.

L’iniziativa è rivolta ai  ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 15 anni. Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dal 1° luglio al 19 luglio, gruppi di adolescenti in sella alle loro biciclette, armati di pennelli, guanti e carta vetrata, perlustreranno la città a caccia di luoghi da abbellire, colorare e restaurare.

Si tratta di un’attività di riqualificazione urbana che vede al centro le nuove generazioni, alle quali viene data la possibilità di scegliere che volto dare alla propria città; il tutto in coerenza con gli obiettivi ecologici dell’agenda 2030 dell’ONU e con le direttive del Next Generation EU.

Nel programma di Piazza Ragazzabile attività di pulizia di aree verdi e spazi pubblici, recupero di elementi di arredo urbano e laboratori formativi su tematiche ambientali. Per i partecipanti è previsto un rimborso spese sotto forma di un buono acquisto e la
consegna di un attestato di partecipazione.

L’attività, sostenuta dal Comune di La Loggia e realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto, sarà presentata mercoledì 26 giugno alle ore 18 all’InformaGiovani i (via Bistolfi 20,  La Loggia); l’incontro sarà necessario per la
partecipazione al progetto.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 26 giugno. È possibile iscriversi presso l’InformaGiovani  il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle 18, compilando un modulo e un form d’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’InformaGiovani (orari di apertura: mercoledì e venerdì dalle 15 alle 1 – informagiovani@comune.laloggia.to.it – Facebook: Informagiovani Comune di La Loggia – Instagram: informagiovani_laloggia).

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.