“San Salvario ha un cuore verde” e trasforma corso Marconi in un giardino rigoglioso: sabato 1 giugno all’insegna della sostenibilità

san salvario ha un cuore verde

“San Salvario ha un cuore verde” torna anche quest’anno in città per trasformare il viale centrale del quartiere in un giardino rigoglioso: sabato 1 giugno sotto gli alberi secolari di corso Marconi prende vita una manifestazione dedicata al verde, all’arte e alla cultura insieme ad associazioni, vivai, fioristi, artigiani, produttori agricoli sostenibili e a km zero. Una manifestazione orto-florovivaistica nata per coinvolgere la cittadinanza in un momento di partecipazione attiva dello spazio pubblico.
Dalle 10 alle 19, l’associazione culturale Giardino forbito celebra l’animo combattente delle Donne per la difesa della società civile – impegnate da anni nella riqualifica del quartiere San Salvario e nella diffusione di buone politiche ambientali e sociali – nonché paladine della pedonalizzazione di tante aree del quartiere, prima fra tutte quella che vede coinvolto proprio l’ultimo tratto di corso Marconi, travia Madama Cristina e corso Massimo D’Azeglio.

Il blocco centrale di corso Marconi sarà dunque animato  con produzioni florovivaistiche, agricole e artigiane e dagli stand di tutte quelle associazioni culturali che, a vario titolo, si occupano di cultura, arte, natura e umanità.

Sarà una giornata interamente dedicata alle buone pratiche da condividere attraverso talk e testimonianze, incontri e lezioni botaniche, workshop, tour, visite guidate alla scoperta del quartiere, momenti letterari e musicali.
Assoluta attenzione sarà riservata alla sostenibilità in tutte le sue declinazioni e con l’intento, dunque, di incentivare a buone pratiche e a consumi sostenibili.

A questo link tutto il programma della manifestazione: https://www.giardinoforbito.it/sansalvario-ha-un-cuore-verde/

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.