Il chitarrista Kalum Graham in concerto per la Fondazione Faro – Domenica 2 giugno al Qubì Garden di Torino

Calum Graham
Il chitarrista Calum Graham sarà il protagonista del concerto di domenica 2 giugno, alle ore 18, al  Qubì Garden di Torino (via Parma 75),  a sostegno della Fondazione Faro. Seguirà aperitivo.
Noto per le sue emotive composizioni originali e la tecnica fingerstyle, il musicista canadese ha guadagnato riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina tra i migliori giovani chitarristi al mondo. Ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni sotto la guida del padre, ispirandosi a figure iconiche come Michael Hedges. Oltre ai successi solisti, ha collaborato con noti chitarristi come Don Ross nell’album “12:34”, Antoine Dufour e Michael Manring, arricchendo il suo stile che spazia dal folk al jazz. Recentemente, ha formato la band  Tripliciti  con Andy McKee e Trevor Gordon Hall, ampliando ulteriormente il suo orizzonte musicale. Il suo nono album studio, che segna il decimo anniversario di “Phoenix Rising”, riflette questa continua evoluzione, celebrando la sua carriera con nuovi arrangiamenti di brani amati dai fan.
L’intero ricavato andrà a sostegno dei progetti di assistenza della Faro  portati avanti in collaborazione con l’Asl Città di Torino. Seguirà aperitivo.
kalum graham

 

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.