Carignano rivive i vecchi tempi – La  Pro Loco dà appuntamento  con “Come eravamo” sabato 8 giugno  nel centro storico

come eravamo

Atmosfere dei vecchi tempi e clima di festa: Carignano si prepara a vivere una serata di emozioni ricordando “come si era”, tra divertimento e nostalgia, tradizione e contemporaneità. La Pro Loco di Carignano, dopo la partecipazione a Fiori & Vini 2024 del Comitato Manifestazioni, scalda i motori per il primo grande appuntamento che la vede protagonista quest’anno: sabato 8  giugno torna “Come eravamo”, versione 2.0,  collaudato evento realizzato  con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni e dei commercianti locali.

 

 




come eravamo

La manifestazione si svolgerà  nelle strade e, soprattutto, nelle piazze del centro storico, dalle ore 19 fino a mezzanotte.  In serbo per carignanesi e visitatori musica dal vivo, ballo liscio, spettacoli, animazione, attrazioni varie, buon cibo, negozi e locali aperti con le proposte dei bar e l’immancabile cena a lume di candela, uno dei fiori all’occhiello della Pro Loco, nel suggestivo scenario di piazza San Giovanni davanti al Duomo.

“Sarà anche per questa edizione un’unica  ma ricchissima serata – anticipa il presidente Daniele Bosio – , in cui si concentrerà un fitto programma di proposte, dall’attesa cena all’esposizione dei mezzi d’epoca, dalla musica dei Roeri,  che tornano per il terzo anno, ai giochi per i bimbi . Abbiamo inserito anche, come sempre, qualche novità”.  Una di queste è che la manifestazione si amplia  e aggiunge spazi per ospitare iniziative e accogliere meglio il pubblico. Così, alle piazze abitualmente utilizzate (San Giovanni, Liberazione e Carlo Alberto) si aggiunge  piazza Savoia dove, con il Comitato San Rocco, si potrà partecipare alla rottura delle pignatte e a giochi antichi, mentre con l’Istituto Comprensivo di Carignano i più piccoli saranno coinvolti in “Artisti per un giorno” e l’elaborazione di un murale a terra; i bambini avranno  a disposizione anche vari saltarelli gonfiabili. Piazza  Liberazione ospiterà  il microcirco e un’esposizione di auto e moto storiche. In piazza Carlo Alberto sarà di scena la musica: ballo liscio su palchetto con I Roeri e, altra novità di quest’anno, il concerto della giovane band carmagnolese Saxmania. Sempre in piazza Carlo Alberto Raduno Trattori d’epoca,  i mezzi storici dell’Arma dei Carabinieri, area food della Pro Loco in collaborazione con il Comitato Manifestazioni. In piazza San Giovanni, dove si svolgerà la cena a lume di candela (prenotazione obbligatoria: Caffetteria delle Chiacchiere, Bar del Peso oppure whastsapp 350.1377210), i visitatori potranno ammirare auto d’epoca degli anni ’20.

come eravamo

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni: pagina FB Pro Loco Carignano – info@prolococarignano.it 

La bella stagione a Carignano è appena iniziata:  il successivo  appuntamento, sempre con la Pro Loco, venerdì 19 e sabato 20 luglio con la fatidica Festa di Mezza Estate. “Intanto – conclude Bosio – mentre lavoriamo a tutti questi progetti, ci prepariamo anche a partire per Cattolica. Al soggiorno marino dal 31 maggio al 9 giugno si sono iscritti in quarantuno”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.