RINVIATA A SABATO 1 GIUGNO – “Una ciliegia tira l’altra” venerdì 24 maggio: da Pecetto bambini e famiglie “A piccoli passi” con l’associazione Camminare lentamente

una ciliegia tira l'altra

AGGIONAMENTO. Prevista per venerdì 24 maggio e rinviata per le previsioni meteo avverse, l’escursione è stata riprogrammata  sabato 1 giugno alle ore 16,30 sempre con partenza da piazza Italia a Pecetto Torinese.

E’ in programma venerdì 24 maggio l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva,  per “A piccoli passi”,  le iniziative dedicate a bambini della fascia 0-6 anni e famiglie realizzate da Camminare lentamente (www.camminarelentamente.it) in collaborazione con il Nido Cucciolo. Si riprenderà in autunno con l’inizio delle scuole.

Ad attendere i partecipanti di “Una ciliegia tira l’altra” c’è una magnifica escursione tra le colline di Pecetto, il paese delle ciliegie, per assaggiare da uno dei produttori associati alla Facolt (Frutticoltori Associati Collina Torinese) i deliziosi frutti rossi che tutti, grandi e piccoli, adorano!

Partendo alle ore 17 da Pecetto, piazza Unità d’Italia, tramite il marciapiede di via Circonvallazione e strada Chieri, si
raggiungerà strada Tetti Canape; da qui costeggiando l’omonimo rio che proviene dall’antica cascina Canape si raggiunge strada Ciattalina. Immersi nei ciliegi, si arriva alla provinciale che si attraversa e si arriva a Cascina Molinetto, meta della passeggiata e sede dell’omonima azienda agricola ortofrutticola dove si potranno assaggiare le ciliegie di Pecetto. Tradizionali varietà del luogo sono le cirese, le grìote, i grafiùn e le bigerrau.
La lunghezza del  percorso: è di  2,2 km. In caso di pioggia la passeggiata verrà rinviata
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Gruppo Alpini e Comune di Pecetto Torinese, Azienda Agricola Molinetto

Partecipazione gratuita. Informazioni e prenotazioni: Angelo 349-7210715, sentierichieri@virgilio.it.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.