Al Teatro Colosseo Galà dei Germana Erba’s Talents: sabato 25 maggio 140 giovani protagonisti di una serata tra musical, danza e teatro e con le guest star Elia Tedesco, Matilde Campesi e Iris Naretto

Galà dei Germana Erba’s Talents

Il  Teatro Colosseo di Torino (via Madama Cristina 71, Torino) accoglierà, sabato 25 maggio alle ore 21,  il Galà dei G.E.T.  ovvero i Germana Erba’s Talents per una serata di musical, danza e teatro. L’evento è pensato come una vetrina sulle arti performative del futuro con protagonisti 140 giovani danzatori-cantanti-attori impegnati in una messa in scena articolata che proporrà un susseguirsi di quadri spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, da quadri coreografici e canori tratti da celebri musical alla danza contemporanea. 

La kermesse vuole essere uno sguardo sulla fucina artistica torinese che esporta talenti in tutto il mondo, com’è successo per tanti componenti dei G.E.T. che dal capoluogo piemontese hanno spiccato il volo andando alla conquista dei palcoscenici internazionali. 

Chiaro esempio sono gli ospiti della serata Iris Naretto, Matilde Campesi e Elia Tedesco, artisti diplomati e qualificati nel solco del progetto formativo di Germana Erba. Per l’occasione Iris Naretto canterà la canzone del suo primo singolo Fino all’alba, Matilde Campesi si cimenterà in un assolo danzato da Raimonda, mentre Elia Tedesco interpreterà il monologo comico Plautus for ever.

Veri protagonisti saranno i 140 talenti che, con la loro energia, proporranno come di consueto nelle grandi occasioni l’emozionante coro Va, pensiero dal Nabucco di Verdi, una suite danzata dal celebre balletto classico Paquita su musiche di Ludwig Minkus nella storica coreografia di Marius Petipa e altri momenti di virtuosismo accademico, insieme alle creazioni contemporanee come  Perspective of Darkness su  musiche di  Travis Lake, Friends su musica di Carol Bayer Sager e Burt Bacharach e Entre dos aguas su musica di Paco de Lucia. Tra i momenti di prosa, il Monologo del naso da Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. E poi un ventaglio di canzoni e stupendi brani dai musical più gettonati: High School Musical, Flashdance, Seize The Day, Footloose, Grease

Lo spettacolo è firmato dai docenti, coreografi e registi, Niurka De Saa, Gianni Mancini, Antonio Della Monica, Marisa Milanese, Silvia Iannoli, Luciano Caratto, Stefano Fiorillo, Andrea Beltramo, Federico Tolardo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta,  presidente della Fondazione Germana Erba, con il coordinamento di Gian Mesturino,  Preside e curatore artistico insieme a Girolamo Angione del Liceo Germana Erba.

La serata, all’insegna del divertimento e dell’emozione,  avrà anche una finalità benefica:  l’incasso verrà destinato alla creazione di borse di studio che verranno elargite agli allievi meritevoli in maniera tale da sostenere concretamente gli artisti di domani.

I componenti del Germana Erba’s Talent sono i ragazzi e le ragazze che stanno vivendo il progetto formativo proposto dal Liceo Germana Erba, istituto di eccellenza che, in quasi trent’anni anni di attività, ha diplomato 800 allievi costituendo un network di professionisti delle arti performative, ma anche di persone che hanno scelto altre professioni portando con sé il bagaglio culturale e esperienziale da G.E.T. diffuso in tutto il mondo.

I guest/GET stars: Elia Tedesco: attore teatrale, cinematografico e televisivo (vincitore tra l’altro di numerosi premi come volto nuovo tv). Protagonista della commedia da record Il fidanzato di tutte e specializzato nei capolavori comici plautini firmati Torino Spettacoli. Tutti i giorni su Rai 1 nel Paradiso delle signore; Iris Naretto: finalista a ToVision e interprete di produzioni di successo come Finestre sul Po. Ha appena pubblicato il suo primo singolo Fino all’alba.; Matilde Campesi:  danzatrice solista al Balletto di Siena, una delle più interessanti formazioni coreutiche italiane.

Prezzo biglietti GALA’ G.E.T.:  posto unico 23 euro- Incasso destinato alle Borse di studio dei GET. Informazioni e prevendite:  Teatro Colosseo, tel. 011.6698034 e 011.6505195. Acquisto diretto: www.teatrocolosseo.it

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.