‘Danza e paesaggio’ incontra Mariachiara Raviola, direttrice artistica del progetto La Piattaforma

la piattaforma

Ballo 1945_Virgilio Sieni_Torino_Ex Stabilimento Mirafiori

‘Danza e paesaggio’ incontra Mariachiara Raviola, direttrice artistica del progetto La Piattaforma – La Città Nuova – Associazione Didee – arti e comunicazione: 10 anni di collaborazione, di ricerca, di danze, di luoghi periferici e centrali, di artist* testimonial e di processi creativi nomadi. L’appuntamento è mercoledì 22 maggio 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟮-𝟭𝟯.𝟯𝟬 al Polo del ‘900 – Spazio Incontri, piazzetta Franco Antonicelli, a Torino.
Dal 2015 il progetto La Piattaforma teatrocoreografico, dopo 12 anni di Festival con le nuove generazioni di artiste e artisti in teatri e open air, si trasforma in azione trasversale per la formazione del pubblico della danza.
L’incontro presenta i percorsi curatoriali femminili e plurali, la ricerca degli spazi, la connessione con il territorio e la costruzione di comunità danzanti che la direttrice artistica, Mariachiara Raviola, ha accompagnato inseguendo visioni artistiche per la formazione di un pubblico intergenerazionale.
In dialogo con Raviola, Rita Maria Fabris (Studi di danza – Danza e paesaggio – Corso di Laurea magistrale in CAM – Cinema, Arti della scena, Musica e Media – Dipartimento di Studi Umanistici – Università di Torino).
la piattaforma

AltissimaPoverta-Sieni-ph-EwaGleisner

 

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.