Alla scoperta della Val Chisone domenica 30 giugno, una giornata con l’associazione culturale Ester dal Forte di Fenestrelle a Pragelato

val chisone

 

L’associazione culturale Ester invita a partecipare alla gita alla scoperta della Val Chisone, in programma domenica 30 giugno.

La giornata si svolgerà come segue: ore 9.45 ritrovo al parcheggio del Forte di Fenestrelle; ore 10 incontro con la guida e inizio della visita “Scopri il San Carlo” (durata di un’ora) per conoscere gli edifici principali, i sotterranei e le cucine, la scala coperta; al termine trasferimento con mezzi propri all’agriturismo L’Italietta in frazione Grand Puy; dopo il pranzo, nel pomeriggio, visita guidata al Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine di Pragelato (località Rivet, Pragelato Ruà), specchio delle tradizioni materiali e dell’identità culturale e sociale delle popolazioni alpine di questo angolo di Piemonte montanaro; a seguire merenda tradizionale della Val Chisone alla Casetta dei Gofri (via San Giovanni 1, Pragelato Ruà); al termine partenza per il rientro  con mezzi propri.

Il menu del pranzo tipico: antipasti misti, polenta con selvaggina, salsicce e formaggi, caffè, digestivo, acque e vino della casa (rosso e bianco); per i bambini fino a 12 anni: battuta al coltello o vitello tonnato secondo la disponibilit, primo di pasta ripiena, secondo e contorno.à del giorno

Quota di partecipazione per i servizi in loco: 39 euro gli associati; 45 euro i non associati; quota bambini fino a 12 anni su richiesta con riduzioni. La quota comprende ingressi e visite, pranzo, merenda e assicurazione. La quota non comprende  trasporto ed eventuali extra.

Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 20 giugno, da effettuarsi presso Dakini Tours (piazza San Giovanni 127A, Carignano – tel. 011.19507600) martedì e giovedì, dalle 9 alle 16 con orario continuato.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.