La fotografia naturalistica nelle aree protette: una conferenza sui corretti comportamenti per non disturbare gli animali e danneggiare gli ecosistemi

fotografia naturalistica

Nell’ambito della nuova edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year – che prosegue sino al 2 giugno nelle sale delle Cannoniere del Forte di Bard – il Forte di Bard in collaborazione con il Parco nazionale Gran Paradiso e il Parco naturale Mont Avic, organizza la conferenza dal titolo La fotografia naturalistica nelle aree protette. L’appuntamento è in programma domenica 26 maggio, alle ore 15.30, al Forte di Bard.

L’incontro intende far riflettere sui corretti comportamenti da tenere nelle aree protette per immortalare la loro bellezza evitando di disturbare gli animali e danneggiare gli ecosistemi.

Ne parleranno, dopo i saluti istituzionali di Ornella Badery, presidente dell’Associazione Forte di Bard, Bruno Bassano, direttore del Parco nazionale Gran Paradiso, Daniele Stellin, direttore del Parco naturale Mont Avic e Sfefano Unterthiner, fotografo naturalista.

Seguirà una visita alla mostra Wildlife Photographer of the Year 59.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (raggiungibile anche dal sito fortedibard.it).

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.