“La locandiera” torna al Teatro Erba di Torino  a furor di popolo, dal 16 al 20 maggio

la locandiera

Dopo la  tappa al teatro Milanollo di Savigliano e la sfilza di “tutto esaurito” a dicembre e gennaio a Torino, vanno verso il sold out anche le nuove  date al Teatro Erba di Torino dove “La locandiera” sarà  in scena, afuror di popolo,  dal 16 al 20 maggio,

La “più bella commedia di Carlo Goldoni” (e una delle più divertenti) è confezionata  dalla Compagnia Torino Spettacoli in un allestimento di pregio che vede protagonista Miriam Mesturino, accreditata interprete goldoniana, affiancata da Luciano Caratto/Pietro Bontempi, con Alessandro Marrapodi, diretti da Enrico Fasella.  Completano l’affiatato cast: Barbara Cinquatti, Stefano Fiorillo, Maria Elvira Rao e Stefano Bianco. Accanto a loro, i giovani talenti del Liceo Germana Erba:  Mattia Tarantino, David Daryl Miceli e Andrea Pampanini.

Questo brillantissimo capolavoro goldoniano, andato in scena al teatro Sant’Angelo di Venezia il 26 dicembre 1752, narra l’avventura di Mirandolina, serva e padrona al tempo stesso di una locanda fiorentina. Mirandolina è un’ottima locandiera; oggi la definiremmo una capace donna-manager.
Intorno a lei personaggi spassosissimi: il Conte parvenu e spendaccione; il Marchese spocchioso visionario d’una antica ricchezza e d’una presente, inutile nobiltà; il Cavaliere misogino ma più di ogni altro ingenuo e Fabrizio, sinceramente innamorato. 

la locandiera

La Compagnia Torino Spettacoli affonda le sue radici sessantennali nell’attività del grande pioniere Giuseppe Erba e nella sua straordinaria esperienza produttiva, in Italia e nel mondo. E’ però con la ristrutturazione e la nuova vita del Teatro Erba di Torino, alla fine degli anni ’80, che la compagine assume la sua forma attuale. La realizzazione de La Locandiera è una conferma importante per Torino Spettacoli che, partendo dall’allestimento di Pamela nel 1989, ha curato in questi anni il progetto di Germana Erba e Enrico Fasella Goldoni a Torino, articolato nell’omonimo convegno, numerosi incontri e giornate di studio e la produzione degli spettacoli L’Osteria della posta, Gli innamorati, l’Avaro, La bottega del caffè e Un curioso accidente.

In scena al Teatro Erba (Torino, corso Moncalieri 241): giovedì 16 e lunedì 20 maggio ore 10 venerdì 17 e sabato 18 maggio  ore 21; domenica 19 maggio ore 16

Informazioni e prevendite: direttamente al sito www.torinospettacoli.it; via whatsapp al numero 320.9050142; alla biglietteria del Teatro Erba di Torino (orari chiamando il numero 011.6615447).
Ulteriori informazini: tel.011.6615447/011.6618404 – info@torinospettacoli.it.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.