La storia di Carmagnola e i suoi legami con la Francia su un murale a Santa Rita: Sofia Piovano è la vincitrice del concorso “Aspettando il Tour de France”

tour de france

Bozzetto-rendering di Sofia Piovano

E’ Sofia Piovano la vincitrice del concorso di idee per il murale “Aspettando il Tour de France” indetto dal Comune di Carmagnola. Il contest, aperto a giovani residenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ha visto la partecipazione di otto bozzetti creativi ed ha rappresentato un momento significativo nel coinvolgere i giovani carmagnolesi nella progettazione di un murale nel sottopasso di Santa Rita, un punto di passaggio significativo del Tour de France il prossimo 1° luglio.

murale

Dopo una scrupolosa valutazione da parte della commissione – composta dal Sindaco, membri della III Commissione Consiliare permanente, il Dirigente dell’UTC e il Referente dell’Archivio Storico – due bozzetti hanno ricevuto una menzione speciale: quello di Andrea De Palma e quello di Sofia Piovano. Ad entrambi sono state richieste alcune modifiche e integrazioni per garantire la loro adattabilità alla realizzazione sul muro del sottopasso.

murale

La commissione si è riunita nuovamente e ha ritenuto che il lavoro di Sofia Piovano fosse il più meritevole e rappresentativo della storia di Carmagnola e dei suoi legami con la Francia.
La vincitrice avrà ora l’opportunità di realizzare il suo disegno sul muro del sottopasso, in collaborazione
con i partecipanti al laboratorio Piazza Ragazzabile affinché sia completato in tempo per il passaggio del giro,  A lavoro concluso Sofia Piovano ricevere il premio in denaro di1.500 euro.

murale

Gli altri partecipanti al concorso sono stati: Federico Giordano, Valentine Giraudi, Lorenzo Pellissero,
Michela Redana, Enrico Zanini e il gruppo composto da Luca Condò e i ragazzi del laboratorio SpazioProG
– Giovani Talenti.

Il Comune desidera ringraziare tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro creatività nel contribuire a rendere Carmagnola un luogo ancora più accogliente e artistico. Il murale di Sofia Piovano diventerà un’icona della città, celebrando la sua storia e la sua cultura.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.