A tavola con Nietzsche all’Osteria La Cadrega di Moncalieri – Giovedì 9 maggio saranno serviti i piatti piemontesi amati dal filosofo tedesco
A Tavola con Nietzsche, in ideale compagnia con il filosofo tedesco ma con sapori tutti piemontesi. L’Osteria La Cadrega di Moncalieri (piazza Vittorio Emanuele II 5A) dà apuntamento giovedì 9 maggio alle ore 20.30.
Inserita nel palinsesto delle cene letterarie per il Salone Off “Letture da gustare”, a cura della giornalista Federica De Luca, la serata sarà dedicata alla scoperta dei piatti amati da Friedrich Nietzsche nel suoi due soggiorni a Torino del 1888 e ’89, fra ricordi e ricette raccolte da Elisabetta Chicco Vitzizzai nel suo “Gli ossibuchi di Nietzsche” edito da Il Leone Verde Edizioni.
Il menù è il seguente: polpette di bollito con bagnetto rosso; asparagi con la salsa del povr’om; risotto alla piemontese; arrosto di vitello alla piemontese con spinaci al burro; mele renette stufate con gelato alla crema. Costo a persona 36 euro, bevande escluse, prenotazione obbligatoria. Per chi prenota, il libro sarà in omaggio,
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: osterialacadrega@gmail.com – tel 011.19764794 – www.osterialacadrega.plateform.app.