Fiori & Vini per festeggiare la primavera – Nel centro storico di Carignano sabato 11 e domenica 12 maggio
Nel secondo week-end del mese di maggio Carignano tornerà ad accogliere e festeggiare la primavera con Fiori & Vini, in programma sabato 11 e domenica 12, che celebra quest’anno un importante traguardo. La rassegna è giunta infatti alla trentesima edizione, trent’anni in cui ha saputo conquistare uno spazio di tutto rispetto nel panorama delle proposte locali, imponendosi come uno degli appuntamenti più attesi e di maggiore spicco del territorio nella bella stagione. L’evento riscuote un crescente successo di pubblico e critica e offre mille occasioni di svago e divertimento tra mostra mercato, degustazioni, mostre, street food, stand enogastronomici, momenti musicali, mercatino dell’artigianato.
Carignano si prepara ad aprire le porte del centro storico ai visitatori in un tripudio di profumi e di colori, di sapori e fragranze, un connubio intrigante di emozioni che si potranno vivere passeggiando in un parco, ammirando ogni qualità di fiori e degustando le eccellenze vitivinicole del Piemonte e i prodotti tipici della nostra regione.
L’Amministrazione comunale e il Comitato Manifestazioni sono al lavoro per mettere a punto il programma, che ricalca l’impostazione collaudata con l’introduzione, come sempre, di qualche novità . Ma non cambia certo la collocazione: fulcro della tradizionale rassegna primaverile di Carignano sarà anche per questa edizione il Parco comunale (via Monte di Pietà), dove verrà proposta un’ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali ed attrezzature inerenti agli spazi verdi. Fuori dal Parco i visitatori potranno proseguire la loro passeggiata lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà osservando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.
In programma, anche quest’anno, le sempre molto attese e seguite “degustazioni guidate” dei sommelier AIS nell’ex Villa Bona (tre degustazioni già la sera di venerdì 10 maggio, poi la cena sabato 11 e l’aperitivo domenica 12) nonché gli eventi culturali e le mostre che faranno da cornice alla due giorni carignanese.
Naturalmente, nell’ottica della ricerca della qualità che caratterizza l’intera manifestazione, non potranno mancare gli assaggi enogastronomici delle principali eccellenze regionali in piazza Liberazione.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 alle 19 il sabato e dalle ore 9 alle 19 la domenica. Ingresso libero.
Ulteriori informazioni: Comitato Manifestazioni Carignano tel. 334.6885244 – www.comune.carignano.to.it; comitatomanifestazio@libero.it.
Programma completo, dettagli e aggiornamenti: www.comune.carignano.to.it.