Sabato 4 maggio a Savigliano concerto conclusivo del Festival di musica da camera dedicato ai giovani artisti emergenti
Si terrà sabato 4 maggio alle ore 21 nel salone d’onore di Palazzo Taffini a Savigliano (via Sant’Andrea 53) il terzo e conclusivo concerto del “Festival cameristico”. Giunto alla quarta edizione, è dedicato a giovani musicisti emergenti e organizzato dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino e la Fondazione Casa Delfino Onlus di Cuneo con la direzione artistica di Luigi Dominici e Michelangelo Alocco.
Il Trio Sara Audenino violino, Mitja Liboni violoncello, Marco Isaia pianoforte interpreterà il Trio op.1 n.1 (in mi bemolle maggiore) di L. van Beethoven e il Trio op. 66 (in do minore) di F.Mendelssohn.
Il concerto è dedicato al Lions Club Saluzzo-Savigliano. Informazioni: tel. 347.5794078.
Il successivo appuntamento con la musica sarà la settimana seguente: sabato 11 maggio alle ore 21 inizierà il “Festival pianistico” (settima edizione) con il primo dei tre concerti: al pianoforte Song Danyang. Ingresso gratuito.
Gli eventi si svolgono anche con la collaborazione e il patrocinio di Banca CRS, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta cultura e promozione del territorio, Fondazioni CRS, CRT e CRC, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Servizio Civile Nazionale, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte.