Enrico Pandiani presenta a Carignano “Ombra” ma parla anche del nuovo libro “Naufragio”, di imminente uscita
Parole e cibo da gustare, nutrimento per il corpo e per l’anima: è Cook the Book – A cena con l’autore, l’apprezzato programma di incontri letterari in compagnia di libri, scrittori e piatti, promosso e organizzato dal Comune di Carignano – Assessorato alla Cultura e dall’Istituto di istruzione superiore “Norberto Bobbio” in collaborazione con l’associazione culturale MonVisioni.
Il ciclo primaverile, inaugurato da Dario Voltolini a marzo e proseguito con Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre ad aprile, si conclude mercoledì 8 maggio con Enrico Pandiani. L’autore di “Fuoco” (il noir con cui si è aggiudicato il Premio Scerbanenco nel 2022). già ospite della rassegna carignanese, torna per presentare “Ombra”, pubblicato l’anno scorso. Promette però di concedere al pubblico carignanese anche alcune anticipazioni sul nuovo libro “Naufragio”, di imminente uscita, che ancora una volta vede protagonisti gli investigatori decisamente sui generis della “banda Ventura” .
L’appuntamento è come sempre all‘Istituto Alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano (via Porta Mercatoria 4) alle ore 18: prima nella sala conferenze per la presentazione del libro e firmacopie, poi all’attiguo ristorante didattico per la cena. Ingresso alla sola presentazione 2 euro. Presentazione e cena a buffet, insieme allo scrittore, preparata dagli allievi e professori dell’Alberghiero, 20 euro. Prenotazione obbligatoria: Comune di Carignano – Ufficio Accoglienza (piano terra del Municipio, via Frichieri 13; martedì ore 16.30-17.30; giovedì e sabato ore 9.30-11.30). Ulteriori informazioni: tel. 011.9698442; culturaturismo@comune.carignano.to.it; www.comuune.carignano.to.it.