Rosa Sonora 2023-2024 a Savigliano: i direttori artistici della decima edizione della mostra ringraziano – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

rosa sonora

Rosa Sonora 2023-2024 (foto A. Lanfranco)

I direttori artistici Michelangelo Alocco e Mario Dell’Ara unitamente al Direttivo del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano ringraziano sentitamente e indistintamente quanti a titolo personale ed istituzionale hanno collaborato al buon esito della X edizione della mostra “Rosa sonora” (2 aprile 2023 – 31 marzo 2024) nel ventennale della prima edizione 2003.

Si ringraziano le istituzioni: Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura, Consulta Cultura e Promozione del Territorio e Comuni delle sedi distaccate del Fergusio (Cavallermaggiore, Lagnasco, Marene, Racconigi, Sommariva Perno), Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Fondazione CRS, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Servizio Civile Universale, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, Museo del Risorgimento del Comune di Genova, Museo marinaro del Comune di Camogli.

Per il contributo storico: Biblioteca Civica L. Bàccolo, Archivio storico Città di Savigliano, Marino Mondino.

 

 




Per l’allestimento della mostra: i liutai Fabio Zontini e Silvio Orlandi, l’artigiano della madreperla Gianni Emanuelli, i pittori Aberto Perini e Michelangelo Biolatti, Magazzino Musicale Merula, Senesi Arte, Il giardino della Contea, Centro Tappeti persiani e orientali Assa, Arciconfraternita della Pietà e Stefano Galvagno per i costumi, i giovani del Servizio Civile, Paolo Genova, la signora Lorella Ramati per la donazione di due prestigiose chitarre appartenute a Fabrizio Cerri, la signora Giovanna Galvagno per aver donato gli arredi lignei dello scultore Secondo Rocca, la signora Marisa Chiavazza per la donazione di antichi strumenti di riproduzione del suono di Giuseppe Allocco, il signor Aldo Raineri per la donazione dell’Harmony-Flute, Marino Mondino, la dr. Anna Maria Aimone, la dr. Silvia Salsotto e tutti coloro (privati, associazioni ed enti) che hanno donato e prestato strumenti musicali e oggetti esposti.

I collaboratori: Aldo Lanfranco, Circolo Fotografico Imago, Effige, Antidogma Musica, Istituto Cravetta Marconi, “Savigliano ti conquista”, Litostampa Mario Astegiano, Tipografia Saviglianese, Copy Service, Pasticceria Scaraffia di Magliano Lucia, La Sirenetta resort & more experience, Wine Experience, La Casearia s.a.s. di Bertinotti Michele e C., B&B Pavimenti e Rivestimenti, UnipolSai Assicurazioni, Farmacia Dominici, Gazzera Carrozzeria, Ariaudo Adriano costruzioni in ferro e acciaio inox, e tutti i cittadini saviglianesi che hanno fornito preziosi apporti.

Si ringraziano indistintamente tutti i pittori e tutti i musicisti (solisti e in ensemble) intervenuti che hanno contribuito a rendere viva la mostra, per aver suonato strumenti originali e copie messi a disposizione, gli Allievi del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio e i familiari, i numerosissimi visitatori da varie parti del mondo, i gruppi, le associazioni, le Scuole e i docenti accompagnatori, nonché tutti coloro che in vario modo abbiano partecipato e contribuito al buon esito.

Un sentito ringraziamento va anche a tutti gli organi di informazione che hanno seguìto e dato visibilità alla manifestazione.

Siamo soddisfatti di aver aggiunto con questa X edizione di “Rosa sonora” un tassello importante al patrimonio culturale e musicale della nostra città che, unito alla copiosa attività del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, dà grande visibilità e impulso turistico alla città di Savigliano.

I direttori artistici di “Rosa Sonora” Michelangelo Alocco e Mario Dell’Ara
Il Direttivo del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio – Savigliano

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.