Zero Impact Fitness domenica 7 aprile: a Vinovo per il benessere delle persone e del pianeta
Domenica 7 aprile si svolge a Vinovo, nel Parco del Castello della Rovere ,la prima edizione di Zero Impact Fitness. Ingresso libero.
L’Amministrazione comunale ha scelto di promuovere questo evento, dedicato ai temi dell’attività fisica, dell’ambiente e della sostenibilità, che diffonde attraverso un progetto mirato anche la cultura allo sport, nel rispetto del pianeta, per far del bene a se stessi e alla Terra.
L’obiettivo è offrire una totalizzante esperienza di benessere a ogni partecipante. Scegliere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente è il primo passo per creare una comunità più green e consapevole.
L’evento sarà strutturato in quattro zone di benessere: “ritrova il tuo equilibrio mentale” presso la zona Yoga e Mindfulness; “esplora il cuore pulsante dell’evento allenandoti” nell’area Functional e Tone; “intraprendi un viaggio atletico su misura” nella zona Personal Trainer; “rilassati e assapora prelibatezze provenienti da produttori locali” nella zona Km0.
L’intera giornata si svolgerà nel massimo rispetto ambientale, per un’impronta ecologica ridotta al minimo consumo e al minimo spreco, mirando a massimizzare l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale complessivo.
Zero Impact Fitness si svolge dalle ore 9 alle18 nell’Area Manifestazioni del Castello della Rovere (piazza Rey).
Maggiori informazioni e programma completo: https://zeroimpactfitness.it/zero-impact-fitness-vinovo-2024/.