Il mondo del calcio raccontato da Darwin Pastorin: mercoledì 3 aprile torna alla Biblioteca Civica di Moncalieri per parlare di Diego Maradona

pastorin

Darwin Pastorin

Darwin Pastorin presenta Il racconto di Diego Maradona – Il più grande fuoriclasse della storia del calcio mercoledì 3 aprile alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31).
Maestro narratore di storie di pallone, giornalista e scrittore, Pastorin ci fa entrare in confidenza con Diego Armando Maradona, avendolo conosciuto bene, visto all’opera in ogni stadio del mondo, più volte intervistato e diventato un punto di riferimento nelle sue storie tra pallone e letteratura, realtà e mito. Introduce Laura Pompeo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina @bibliomonc.

“Siamo felici – commentano il vicesindaco Davide Guida e l’assessore alla Cultura Laura Pompeo –  che Darwin stia diventando di casa alla biblioteca Arduino. Questo intervento su Maradona è il terzo che fa sul mondo del calcio, come solo lui sa raccontarlo. Come ha scritto lui stesso: ‘il pallone era ed è il regno del possibile e dell’impossibile, un’autentica metafora dell’esistenza’. O ancora, citando l’amato Osvaldo Soriano: ‘sono così le storie del calcio: risate e pianti, pene ed esaltazioni’. Un tocco narrativo-letterario unico, applicato allo sport, che non ha mancato di fare presa sul nostro pubblico: nei servizi giornalistici e nei libri di Darwin il calcio diventa poesia e metafora della vita di tutti i giorni”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.