Sibelius, Vivaldi e Ciajkovskij per il Concerto di Primavera di domenica 24 marzo a Moncalieri

concerto di primavera

Le note del Concerto di Primavera del Contrametric Ensemble risuoneranno nella chiesa collegiata Santa Maria della Scala di Moncalieri (via Principessa Maria Clotilde 3) domenica 24 marzo; inizio alle ore 18,  ingresso libero.

Con il patrocinio della Città di Moncalieri, il concerto,  che rientra nella stagione artistica 2024 Just Listen,  promette di deliziare gli appassionati di musica classica con un programma eclettico e coinvolgente. Diretti da Farhad Mahani, i giovani musicisti di Contrametric Ensemble eseguiranno opere emblematiche di tre grandi compositori. La serata avrà inizio con la “Suite per Archi” di Jean Sibelius, una selezione di capolavori di periodo di tardo romantico. Seguirà il vibrante “Concerto per Fagotto e Orchestra in mi minore RV 484 di Antonio Vivaldi, con il giovane e talentuoso Luca Vacchetti come solista al fagotto. Per concludere in bellezza, il Contrametric Ensemble regalerà al pubblico l’incantevole “Serenata Op. 48 per archi di P. I. Ciajkovskij,  un capolavoro romantico che porterà gli spettatori in un viaggio attraverso melodie suggestive e atmosfere poetiche. 

E’ un piacere poter offrire al nostro pubblico una nuova esibizione dell’ensemble del maestro Farhad Mahani – commentano  il vicesindaco  Davide Guida e l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Il Contrametric Ensemble torna a proporre alla Collegiata il suo repertorio classico a distanza di un anno dalla prima volta, quando ci aveva deliziato con il concerto di Pasqua ‘Sinfonica’’”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.