Anche a Carmagnola si avvicina la Notte dei Pupazzi, dedicata ai piccoli lettori da 0 a 6 anni
Carmagnola partecipa anche quest’anno a “La Notte dei Pupazzi” delle biblioteche SBAM: la nuova edizione si svolgerà tra venerdì 22 e sabato 23 marzo nella sede provvisoria della Biblioteca Civica Rayneri-Berti presso il Museo Civico di Storia Naturale (via San Francesco di Sales 188) che la ospita per via dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando l’edificio di via Valobra.
L’iniziativa rientra nel progetto Cultura per Crescere ed è comune a tutte le biblioteche SBAM – Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, che la realizzeranno nella stessa settimana.
Venerdì 22 marzo dalle ore 14.30 alle ore 18.30 i bambini da 0 a 6 anni sono invitati a portare i loro pupazzi in biblioteca per lasciarli trascorrere la notte insieme ad altri “amici”.
La mattina successiva, sabato 23 marzo a partire dalle ore 10.30, i piccoli lettori potranno tornare a ritirare i loro pupazzi, leggeranno insieme ai bibliotecari delle storie e potranno scoprire, attraverso delle foto, ciò che i loro amati pupazzi hanno fatto di notte in biblioteca.
L’attività, già sperimentata in molte biblioteche nel mondo e lo scorso anno a Carmagnola con grande partecipazione, ha l’;obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dei libri in maniera tenera e originale.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 011.9724278.