Laura Bianco presenta il suo romanzo d’esordio “L’inganno del lupo” a Moncalieri venerdì 15 marzo

laura bianco

Il Venerdì dello Scrittore del 15 marzo alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31) è con Laura Bianco che, in dialogo con Paola Calandriello, presenta il suo romanzo L’inganno del lupo.

Al centro dell’intreccio ambientato tra l’Italia e la Germania c’è Jacopo, un partigiano rimasto ferito per via di una contusione alla caviglia. Per lui sembra arrivata l’ora più buia: deve scegliere se rallentare i propri compagni o farsi catturare per dar loro la chance di fuggire. Il pensiero va dritto alla sua amata Ulrike, persa per sempre, o forse no. I minuti scorrono inesorabili e Jacopo presto dovrà fare i conti col passato e con i segreti che si nascondono in esso dalla sua fuga in Italia fino a quel momento. Riuscirà a mettersi in salvo e a recuperare il suo amore perduto?

L’appuntamento è alle ore 17,30. Introduce l’assessore alla Cultura Laura Pompeo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina @bibliomonc.

Laura Bianco è nata a Torino il 23 gennaio 1971 ma ha trascorso la maggior parte della sua vita a Rivoli, dove risiede attualmente. Laureata in Scienze della Comunicazione, per circa dieci anni ha curato i contenuti di diversi siti Internet. Ha iniziato a scrivere da bambina e attorno al 2000 ha vinto alcuni concorsi letterari amatoriali per  racconti brevi. A dicembre 2022 ha pubblicato “L’inganno del lupo“, il suo romanzo d’esordio, grazie alla vittoria del Premio letterario Romanzi e Generi 2021-2022 della casa editrice Edizioni Italiane.

laura bianco

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.