“Le cose per cui vale la pena vivere”: Filippo Nigro in scena domenica 10 marzo, ore 16, al Teatro Cantoregi di Carignano

EVERY BRILLIANT THING Filippo Nigro

Filippo Nigro

Prosegue  la stagione 2024 al Teatro Cantoregi di Carignano (via Frichieri 19), organizzata dal Comune – Assessorato alla Cultura  in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Il prossimo appuntamento è domenica 10 marzo (spettacolo alle ore 16, anziché alle ore 17 come precedentemente programmato rispetto a quanto programmato: il protagonista di  Every Brilliant Thing (Le cose per cui vale la pena vivere)  è Filippo Nigro, uno dei più interessanti attori del cinema e del teatro italiano, che porta in scena un racconto di autofiction scandito da “liste di cose per cui vale la pena vivere”, compilate  nel tentativo di fornire alla madre un inventario di possibilità per cui valga la pena vivere. Una lista che si allunga con il tempo, dall’infanzia alla vita adulta, fino a enumerare un milione di valide ragioni. La lista che il protagonista condivide con chi lo ascolta  è imprevedibile, emozionante e personalissima.Lo spettacolo si costruisce come  un racconto umano e informale di momenti speciali, illuminazioni, piccole manie, incontri, emozioni e attimi indimenticabili.  Con la complicità di alcuni spettatori, chiamati a dare un piccolo contributo per far sì che i ricordi del passato prendano vita, lo spettacolo riesce a toccare con sensibilità e con una non superficiale leggerezza un tema delicato e complesso come la depressione.

VERY BRILLIANT THING (Le cose per cui vale la pena vivere) di Duncan Macmillan e Johnny Donahoe; traduzione Michele Panella; impianto scenico e regia Fabrizio Arcuri  co-regia e interpretazione Filippo Nigro; aiuto regia Antonietta Bello; oggetti di scena Elisabetta Ferrandino; co-produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG / Sardegna Teatro.

COSTI E BIGLIETTERIA. INGRESSI SINGOLI:  intero  22  euro;  ridotto  20 euro (over 65, under  25, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta e Abbonamento Trenitalia, Tesserati FAI, abbonati alle stagioni teatrali a cura di Piemonte dal Vivo). PREVENDITA: all’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano  (piano terra del Municipio, via Frichieri, 13 (giorni e orari: martedì 16.30-17.30; giovedì e sabato 9.30 -11.30); pagamento con carta di credito e bancomat. VENDITA PRIMA DELLO SPETTACOLO:  gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti la sera dello spettacolo dalle ore 20; pagamento con carta di credito e bancomat.

Ulteriori informazioni: www.comune.carignano.to.it  – tel. 011.9698442; www.piemontedalvivo.it.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.