Festa degli innamorati: ancora una volta insieme – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO
Festa degli innamorati: ancora una volta insieme
Se alla stazione si vedono due innamorati, non è detto che stiano tornando da un viaggio appena concluso oppure che stiano partendo, Può darsi che siano scesi da quel treno per prenderne un altro che va in una nuova direzione. E’ il caso dei due protagonisti di questo brevissimo racconto.
Il treno sul quale viaggiavano i due ormai quasi ex fidanzati non avrebbe portato da nessuna parte; sicuramente, sarebbe arrivato in un binario morto. Così, coraggiosamente, hanno deciso di cambiare direzione. Non sanno dove andranno, quasi come se fossero due adolescenti, giovanissimi incoscienti, incuranti degli ostacoli del nuovo sconosciuto percorso, cambiano treno e proseguono il loro cammino. Sono… ancora una volta insieme.
Loro due sanno che quando non litigano sono una vera forza della natura, si amano così intensamente che non hanno paura di niente! Si abbracciano cosi forte e cosi teneramente tanto da diventare un unico corpo e un’unica mente. Non temono niente e nessuno e vanno avanti. Sono due caratteri forti e quindi litigheranno ancora anche nel nuovo viaggio, ma non scivoleranno più sugli aghi di pino e non litigheranno più per Pasquetta né per Natale né per Santo Stefano. Supereranno le avversità e saranno… ancora una volta insieme. Dopo l’ultimo scontro, si sono baciati, abbracciati e poi allontanati tristemente in direzioni opposte… come accade sempre.
Stavolta però era stata più tosta delle altre e quindi si sono allontanati con la consapevolezza e la paura che forse era l’ultima volta. Son passate pochissime ore di reciproco silenzio ma poi non hanno resistito e quasi contemporaneamente si sono risentiti. Entrambi stavano male! Ciò nonostante ciascuno di loro si preoccupava di come stava l’altro e non del proprio malessere. Erano… ancora una volta insieme. Come se si fosse persa la connessione tra loro e l’universo li avesse riconnessi.
Vi auguriamo che questo nuovo viaggio in questa nuova direzione vi renda reciprocamente gioiosi, felici e con tanta tantissima voglia di vivere. Lo meritate entrambi. Auguro che il cambio di direzione renda il vostro rapporto più sereno, più sicuro e più stabile di prima. Sono questi gli ingredienti che mediamente una volta al mese sono venuti a mancare nel primo tratto del viaggio. I nostri protagonisti innamorati sono ancora impauriti, stanno ancora male e con qualche ferita da leccare, ma si fanno forza stando… ancora una volta insieme. Si sono rivisti. Sono andati al cinema e poi si sono abbracciati e baciati. C’è sempre tanta chimica tra loro e anche tutti gli altri presupposti per tornare ad essere in felici.
Carissime coppie in crisi, prima di lasciarvi definitivamente fate come i nostri protagonisti! Cambiate direzione e ripartite! Se tra voi c’è bene e amore, siate… ancora una volta insieme. Ai compagni/ amici di viaggio chiedo solo di non ostacolare in nessun modo e per nessunissima ragione la relazione tra i nostri protagonisti, ve ne saranno grati.
Innamorarsi reciprocamente accade di rado ma se succede, teniamoci stretti il nostro partner. Non lasciamocelo scappare e non scappiamo! Lavoriamo su noi stessi e non facciamo mai del male alla persona che amiamo. Nel modo più naturale, genuino e pulito possibile amiamo e restiamo ancora …una volta insieme.
Un abbraccio e ancora auguri
Cataldo Vulcano