“Solidarietà a Carignano”: progetto per 6 persone uscite dal mondo del lavoro – Domande entro il 29 gennaio

solidarietà
E’ stato approvato il bando per l’individuazione delle persone da destinare al progetto “Solidarietà a Carignano”. L’obiettivo è quello di inserire nel contesto della vita della città, al fine di evitarne l’emarginazione e valorizzarne l’esperienza, le persone che per diversi motivi sono uscite dal mondo del lavoro.
E’ previsto l’inserimento nel progetto di 6 persone le quali potranno svolgere attività di piccole manutenzioni anche di carattere specialistico, collaborazione con anziani, vigilanza e controlli di vario genere in prossimità delle scuole, dei mercati , del verde pubblico , degli impianti sportivi , del cimitero, etc.
I richiedenti dovranno presentare entro la data del 29 gennaio  la domanda di partecipazione al bando, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune  (piano terra del Municipio, via Frichieri 13).
I partecipanti devono avere i seguenti requisiti: residenza in Carignano;  età compresa tra i 50 e i 75 anni (tranne i casi segnalati dal CISA 31);  idoneità fisica accertata dal medico di base della Asl TO5; assenza di condanne o carichi penali pendenti.
Ai partecipanti all’iniziativa sarà corrisposto un sussidio economico mensile di  250 euro  al lordo delle trattenute fiscali di legge. Il pagamento verrà disposto su attestazione del servizio presso cui le persone incaricate sono inserite.
Bando completo e modulo per la domanda di ammissione: www.comune.carignano.to.it.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.