Marketing turistico: come utilizzare i social media – Workshop formativo venerdì 19 gennaio

marketing turistico

Non subirli né essere diffidenti, anzi, conoscerli e imparare a utilizzarli a proprio vantaggio :i social media possono e devono diventare uno strumento utile anche per chi lavora in ambito turistico. Con questo spirito Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi) Piemonte, che riparte nel nuovo anno  nel segno della continuità, propone venerdì 19 gennaio prossimo ai suoi associati il secondo appuntamento del ciclo “Social media nel marketing turistico”

Gli incontri organizzati in collaborazione con Tryatrip sono  incentrati sul rapporto fra turismo e internet, che saranno fra i focus delle attività 2024 di Fiavet Piemonte. L’appuntamento segue quello iniziale svoltosi lo scorso settembre e si terrà presso la Sala De Marchi di Ascom Confcommercio a Torino  (via Massena 20, 5° piano) .

Paola e Luca di Tryatrip introdurranno ai meccanismi dei social media e illustreranno come utilizzarli per promuovere la propria attività. Sarà così possibile scoprire le tecniche utili per comunicare al pubblico le caratteristiche della propria agenzia di viaggi attraverso i social media, così da acquisire le informazioni per poter divenire influencer di se stessi e della propria agenzia

Internet, i blogger, gli influencer e i social media non devono infatti essere visti come una minaccia, ma come un’;opportunità da sfruttare al meglio per sviluppare e incrementare il proprio business.

Alcuni dei temi trattati in occasione del workshop: le varie tipologie di social media e come funzionano; cos’è un blog, come funziona, come si differenzia dal sito internet; cos’è la SEO e come utilizzarla;  podcast, i metodi per crearli ed ascoltarli, opportunità per il proprio marketing; creazione di contenuti Web attraenti per il pubblico.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Adesioni entro il 18 gennaio: segreteria@fiavet.piemonte.it; tel. 349..3439519.

Tryatrip è un progetto di Paola Bertotto e Luca Lavezzaro, nato dall’idea di comunicare la bellezza del viaggiare. Attraverso una narrazione coinvolgente, basata su esperienze provate in prima persona, Tryatrip invita a sperimentare destinazioni e prodotti turistici, veicolando contenuti attraverso un mix di social media e sito internet.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.