Un borgo nel verde per colorare il Natale, appuntamento domenica 3 dicembre per adulti e bambini
Il campanile che accoglie, il verde che avvolge, il profumo di antico, questo è Borgo Cornalese, frazione di Villastellone.
Un complesso di edifici che si sono fermati nel tempo: le costruzioni degli anni 1000, la chiesa ottocentesca “Beata Vergine dei dolori” costruita per volere del duca Eugène-Alexandre Laval de Montmorency, la sua cripta sottostante che regala emozioni, il mulino con la sua ruota, questo è Borgo Cornalese che narra del suo passato.
Per il suo naturale scenario, il borgo è riconoscibile anche in tv. Proprio nell’ultimo periodo è diventato location per la registrazione di film e serie Tv e pubblicità
Il borgo però guarda anche al futuro, è in corso infatti, un progetto di conservazione e ristrutturazione e restauro degli edifici e del mulino.
In questo contesto gli Amici di Borgo animano con appuntamenti culturali e sportivi le giornate a Borgo, tra questi “Babbo Natale e Borgo Cornalese”.
Domenica 3 dicembre prossimo verrà proposta infatti una giornata all’insegna della magia del Natale con apertura manifestazione alle ore 10.30 ad ingresso libero, evento per grandi e piccini. Troveremo la passeggiata guidata nel Borgo, la visita della chiesa, il
“selfie” con Babbo Natale e l’esposizione di articoli artigianali e mestieri antichi.
Ci sarà inoltre la cuccagna e durante la giornata distribuzione di caldarroste, bevande e panini caldi a cura della Pro Loco di Villastellone. Sarà una parentesi di libertà nel verde, aspettando il Natale.
Per informazioni e prenotazioni: amicidiborgo2023@gmail.com.