La Festa dell’Albero si celebra anche a Carmagnola e Carignano martedì 21 novembre
Torna la Festa dell’Albero di Legambiente e il Circolo “Il Platano” Carignano Carmagnola organizza iniziative in entrambi i Comuni martedì 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell’albero.
A Carmagnola l’appuntamento è alle ore 10 all’asilo nido comunale “;S. Craveri” e alle ore 10.30 alla scuola dell’Iinfanzia “J.
Mirò”. L’obiettivo della festa è portare del nuovo verde in città, per il bene e la consapevolezza dei più piccoli. I bambini più grandi e i più piccini delle due scuole contribuiranno attivamente all’iniziativa, con la lettura di una storia sul mondo degli alberi e la produzione di adorabili lavoretti artistici che si scambieranno durante l’evento.
Lo stesso giorno il Circolo di Legambiente parteciperà a Carignano alla messa a dimora di nuovi alberi co-organizzata con l’associazione Giovani Insieme onlus, l’Istituto Comprensivo di Carignano (che sarà presente con otto classi) e i dipendenti del Parco del Po Piemontese: Appuntamento alle ore 9 nel Bosco per la Città per ripopolare l’area di nuovi esemplari di piante autoctone.