Piobesi Barocca all’antica pieve, appuntamento sabato 7 ottobre con visite e concerto – La serata prosegue con la cena al Castello
Sabato 7 ottobre a Piobesi Torinese si inaugura “Piobesi barocca”, nuovo viaggio culturale promosso dal Comune. Il primo appuntamento è all’interno dell’antica pieve di San Giovanni ai Campi (nel cimitero comunale), uno dei più insigni monumenti romanici della provincia di Torino, oltre alle visite organizzate dall’Associazione Progetto Cultura e Turismo di Carignano (inizio alle ore 16), si potrà assistere, alle ore 19, a un magnifico concerto di musica barocca presentato dall’Ensemble Aure Placide.
Il barocco è uno stile ricco di eccessi e fantasia, che vuole stupire per la spettacolarità e la ricchezza degli ornamenti. Questo stile di solennità viene espresso in vari campi: musica, arte, letteratura. La serata si concluderà con una cena barocca didattica al Castello (piazza Vittorio Veneto 7)..
Piobesi Barocca riunisce un insieme di attività creative da cui far nascere eccellenti prodotti culturali, simboleggia l’inizio di un percorso intriso di musica, architettura, pittura e arte in genere, compresa quella culinaria.
Programma completo e dettagliato della giornata: www.comune.piobesi.to.it