Controvento e controcorrente a Carignano: e un monologo di Claudio Tartaglino – L’associazione culturale Ester invita all’evento di venerdì 22 settembre
L’associazione culturale Ester invita ad un nuovo appuntamento aperto a tutti. Venerdì 22 settembre, alle ore 21, presenta “Vi racconto una donna… una donna ciclista”, monologo di e con Claudio Tartaglino. E’ la storia di una donna che pedalando va controvento ma anche controcorrente, il viaggio di una vita da fine ‘800 agli inizi del boom economico. Gli scenari cambiano, l’Italia cresce e decresce, la bicicletta da lusso per pochi diventa il mezzo di tutti. Ma lei rimane se stessa, con i suoi sogni e i suoi demoni, e per un gioco del destino, le arriverà la grande occasione. L’evento si svolge, con il patrocinio del Comune, nella sala consiliare di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13).
Qualche informazione sull’autore e protagonista della serata. Claudio Tartaglino è sposato, padre e nonno; vanta una lunga storia nel volontariato; pratica e ha praticato – pur senza talento da consegnare alla storia – sport quali calcio e ciclismo, escursionismo e bocce; è appassionato di un gioco della tradizione quale il ” Mitigati”, variante dei tarocchi. Pensionato ma non troppo. Ora dopo tante esperienze amatoriali di teatro, ed avendo forte il desiderio di creare occasioni che vincano la voglia di “divanarsi”, la sfida di raccontare storie senza annoiare chi sceglie di condividere un momento, una serata. Storie uniche, di grandi valori, con l’unico obbiettivo di farle conoscere senza fronzoli ma badando al concreto, perché storie davvero uniche. Non un attore nel senso stretto del termine, ma un appassionato dello spettacolo dove la parola è padrona.