Nuovo anno per l’Unitre di Carignano – Presentazione dei corsi giovedì 28 settembre in Municipio

unitre

Ettore Aime, presidente Unitre di Carignano

L’Università della Terza Età di Carignano riparte.  Giovedì 28 settembre, alle ore 16 .30,  nella  Sala Consigliare  (primo piano del Municipio, via Frichieri 13) à in programma la presentazione dei corsi per il nuovo anno accademico della locale Unitre. Come di consueto saranno illustrati i corsi e le lezioni che accompagneranno gli iscritti per tutto il tempo dal prossimo ottobre a maggio 2024. L’ associazione carignanese è aperta a tutti coloro che sentono il desiderio di socialità e cultura a tutte le età, nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità e aconfessionalità. È basata sul volontariato e ha di recente rinnovato il Consiglio direttivo, introducendo nuovi collaboratori, portatori di idee nuove per contribuire attivamente al cammino di questa grande “famiglia”. Le iscrizioni alla Associazione si effettueranno in momenti diversi; per chi è interessato ai corsi in palestra e in laboratorio già il 19 e 20 di settembre dalle ore 15 alle 17, mentre per i tutti i restanti dal 2 al 6 di ottobre dalle 15 alle 18.

unitre

Il presidente Ettore Aime ci ha spiegato che nel periodo estivo il Direttivo ha preparato le iniziative del nuovo anno, che saranno diffusamente illustrate nel corso della presentazione. “Per chi é interessato ai corsi a numero definito  – dice Aime –  consiglio di venire a iscriversi già nei giorni di settembre indicati per evitare il rischio di non trovare più posto. Oltre ai corsi di Educazione motoria, Pilates, Yoga , questo anno proponiamo anche un corso di Nordic Walking, una disciplina dolce da svolgere all’aria aperta, uno sport di origine finlandese che sta andando alla grande in tutto il mondo. Riprenderanno i corsi, con le consuete misure, e riprenderanno anche le uscite culturali, tanto apprezzate e richieste. Tra le nuove proposte, una che mi fa particolarmente piacere evidenziare, è l’avvio di un ciclo di lezioni,che, grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Norberto Bobbio, ci permette di reintrodurre dei moduli per corsi di cucina con docenti altamente preparati. Continua l’accordo di reciprocità con le Unitre di Vinovo e Piobesi, che permette ai nostri soci di frequentare anche le lezioni di tali sedi, senza dover pagare alcuna nuova iscrizione, ma essere semplicemente in regola con la nostra. Da ottobre, quindi, si ricomincia con conferenze in aula, incontri e laboratori, uscite culturali, attività attinenti all’area del benessere psico-fisico che permetteranno aggiornamenti costanti su tante materie e contribuiranno alla ricerca del vivere bene, come dicevano gli antichi mens sana in corpore sano. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi sociali, dall’Amministrazione comunale, ai docenti, ai collaboratori, e auspico una buona risposta positiva anche per questo nuovo anno accademico”.

Tutte le informazioni saranno diffuse mediante volantini affissi negli appositi spazi presso la Sede di via Frichieri 13, sul sito www.uni3carignano.it e in Segreteria  (tel. 011.9698428 nelle ore pomeridiane di lezione).

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.