Marco Paolini e Mario Tozzi ospiti della Green Community Terre del Monviso a Saluzzo il 30 agosto e il 2 settembre

green community terre del monviso

Sono due gli appuntamenti che,  nei prossimi giorni e nell’ambito della rassegna Attraverso Festival,  si svolgeranno a Il Quartiere di Saluzzo  (piazza Montebello 1)  e che porranno al centro quello che è lo spirito della Green Community Terre del Monviso: sensibilizzare la comunità sul tema della sostenibilità ambientale. Mercoledì 30 agosto alle ore 21 il regista e attore veneto Marco Paolini presenterà “Antenati The grave party” che lui ha definito come “un viaggio nel tempo in cui i nonni e le nonne custodite nel nostro codice genetico vengono a noi per aiutarci a sbrogliare la matassa del cambiamento climatico”;. Sabato 2 settembre, sempre alle ore  alle 21, il geologo Mario Tozzi porterà sul palco il monologo “Appunti per un nuovo mondo”, per mettere a fuoco con sintesi e precisione quelle realtà scientifiche legate all’ambiente che sono sempre più discusse. Con le sue abilità nel rendere semplici ed accessibili temi complessi, affronterà temi come consumi di risorse naturali ed energetiche, produzione e riduzione dei rifiuti, alimentazione, consumi idrici ed energia.

green community terre del monviso
L’obiettivo di questi due incontri aperti al pubblico è svolgere un’attività di animazione sul territorio ai piedi del Re di Pietra che sia in grado di spiegare in maniera semplice e alla portata di tutti cos’è la Green Community delle Terre del Monviso.
Gli appuntamenti sono a pagamento. Biglietti in vendita su www.mailticket.it. Per ulteriori informazioni: www.attraversofestival.it; www.occitamo.it.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.