L’estate finisce, ma a Carignano ci si consola con Siamo fritti sabato 16 e domenica 17 settembre – Due giorni all’insegna del fritto misto alla piemontese, da gustare nel piatto e anche nel cono da passeggio
Un nuovo appuntamento entra nel calendario delle manifestazioni carignanesi pochi giorni prima dell’inizio dell’autunno. Il Comitato Manifestazioni lancia, da un’idea del suo presidente Roberto Brunetto e che ha già avuto un’anticipazione in occasione di Fiori e Vini a maggio, la prima edizione di “Siamo fritti”, un nome che è già tutto un programma, da mettere fin d’ora in agenda nel week-end di sabato 16 e domenica 17 settembre. Protagonista assoluto di questa novità di fine estate il mitico fritto misto alla piemontese, un superclassico della tradizione che sarà servito alla cena di sabato e al pranzo di domenica nella tensostruttura di piazza Liberazione. Per partecipare è necessario prenotare: 334.6885244 (Comitato Manifestazioni); 011.9697131 (Bar della Piazzetta).
L’evento, presentato con il Comune di Carignano, vedrà una serie di iniziative a fare da contorno: sabato la notte bianca, la distribuzione del cono da passeggio con fritto misto, musica, balli e mercatino dell’artigianato; domenica il mercato Crocetta Più in piazza Carlo Alberto e ancora la distribuzione del cono da passeggio con fritto misto.