FantasyBard dal 13 al 15 agosto: tre giorni nel segno dei fumetti tra mostre, spettacoli e incontri
A Bard, in Valle d’Aosta, si preparano tre giorni nel segno dei fumetti e dei personaggi più amati del mondo fantasy. Le case d’epoca del Borgo e il Forte ospiteranno dal 13 al 15 agosto la prima edizione di FantasyBard, mostre, spettacoli e incontri ed un’area mercatino con le case editrici specializzate nel settore. Tantissime le postazioni con fumettisti, le presentazioni e gli autori
che interverranno disegnando dal vivo i personaggi preferiti dal pubblico. In programma anche conferenze e incontri con artisti, scrittori di fama nazionale e tre mostre.
Le esposizioni nel Borgo saranno dedicate a due icone del fumetto e del cinema – Diabolik (Astorina) e Dampyr (Bonelli) – mentre al Forte di Bard, negli spazi della cappella militare, una retrospettiva di tavole e disegni originali dal titolo 60 anni di superero sarà dedicata agli Avengers
Durante le giornate previsti anche laboratori e workshop per ragazzi.
E poi grandi spettacoli. Lunedì 14 agosto la Piazza d’Armi del Forte di Bard ospiterà due show per grandi e piccoli:
• alle ore 17.30 The Princess Party Show. Tre principesse in uno spettacolo musicale per tutta la famiglia con i più noti brani da Biancaneve a Cenerentola fino a Frozen e Encanto. • alle ore 21.30, Giorgio Vanni in concerto con le sue celebri sigle cartoon.
Programma completo: fortedibard.it. Per ulteriori informazioni scrivere a: eventofantasybard@gmail.com
Biglietti
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Borgo di Bard, Comune di Bard, in collaborazione con Forte di Bard, Nerdreams Events, The Heroes e Cosplay Italia.