Anche le opere di Stefano Berardino sono No More Grey: l’artista dei motori protagonista di un live painting durante la presentazione della Nuova Fiat 600
Fiat ha presentato nei giorni scorsi la nuova 600, il B-Suv oggetto di un’importante campagna di comunicazione dal titolo No More Grey. Per celebrare la neonata di casa Fiat è stato scelto Stefano Berardino, giovane pittore ortese conosciuto come l’artista dei motori che ha fatto delle automobili, oltre che la sua più grande passione, il soggetto principale della propria produzione pittorica.
“Niente più grigio” anche su tela quindi: durante la presentazione della nuova Fiat 600 2023 Berardino è stato protagonista di un live painting presso la concessionaria Stellantis &You di piazza Cattaneo a Torino. Partendo da una tela ritraente la nuova Fiat 600 di colore grigio, Stefano Berardino, spatola, pennelli e tinta alla mano, ha trasformato la vettura ritratta da grigia a colorata, come omaggio allo spot televisivo firmato Leo Burnett e girato a Lerici nel quale una vera 600 grigia è stata immersa in un cilindro di vernice che ne ha cambiato il colore.
Basta grigio, solo colori allegri che incarnano il valore della “Nuova Dolce Vita” del marchio, ora anche per le opere della gamma Fiat firmate Stefano Berardino sarà #nomoregrey.
Stefano Berardino, di Orta San Giulio (NO), nasce nel 1992 e si avvicina al mondo dell’arte seguendo le orme del padre, l’artista Nicola Berardino. Conclusi gli studi, nel 2011all’età di 19 anni, espone per la sua prima volta presso la Galleria OrtArte di Orta San Giulio. Negli anni successivi inizia la promozione delle sue opere partecipando a concorsi d’arte internazionali e successivamente inaugura una temporary art gallery nel centro storico di Arona. Nel 2015 è stato selezionato per un tour artistico in Spagna con due mostre al C.A.C. Mijas Museum Picasso e al Museo de Los Galves a Macharaviaya (Malaga). Ha partecipato al tributo a Picasso presso il CASINO DE MARBELLA con alcune opere selezionate per la copertina di presentazione dell’evento. Concludendo il percorso presso il CLUB NAUTIC di SALOU (Terragona). Durante il 2016 è stato selezionato per il Premio Arte Città di Trivero, Provincia di Biella. A fine 2018 organizza la mostra personale dal titolo “ThatsMotoringArt – Quando il motore dell’arte è la passione” a cura di OrtaVintage – Galleria OrtArte presso la Mirafiori Gallery di Torino. Visto il successo della mostra, all’artista viene ingaggiato per esporre la collezione come permanente presso la Mirafiori Gallery. A febbraio 2020 Berardino inaugura al Fiat Chrysler Motor Village Marylebone a Londra una mostra personale dal titolo “#ThatsMotoringArt®️ The Art of Motors in London”: una collezione di 27 opere celebrando per l’occasione gli anniversari di Panda e Alfa Romeo completando la collezione con due opere personalizzate.