Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre a Moncalieri giovedì 29 giugno per presentare il giallo “Cena di classe”
Giovedì 29 giugno a Moncalieri è protagonista il giallo di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre ’Cena di classe. Il primo caso dell’avvocato Meroni. L’appuntamento è alle ore 17,30 alla Biblioteca civica Arduino (via Cavour 31), per un incontro di presentazione tenuto dagli autori stessi.
Una ragazza è uccisa durante una cena di classe nel 1984. Nel 2018, l’avvocato Meroni si ritrova a difendere il principale sospettato, Riccardo Corbini, anche se il caso sembrava da tempo chiuso. Combattuto tra lo scoprire la verità e il difendere l’assistito, il legale dovrà fare i conti prima di tutto con se stesso.
Introduce l’incontro Laura Pompeo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina @bibliomonc.
Alessandro Perissinotto (Torino, 1964), professore di Storytelling all’Università di Torino, ha esordito nel 1997 con una trilogia di gialli storici pubblicata da Sellerio. I suoi romanzi sono tradotti in otto lingue e tra i suoi titoli più noti troviamo: Semina il vento, Le colpe dei padri (secondo classificato al Premio Strega 2013), Quello che l’acqua nasconde, editi da Piemme, Il silenzio della collina (Premio Lattes Grinzane 2019) e La congregazione, pubblicati da Mondadori.
Piero d’Ettorre (Torino, 1965), avvocato penalista patrocinante in Cassazione, è socio di un importante studio torinese. In trent’anni di professione ha guardato dentro le profondità oscure della Giustizia e ha visto vicende di incredibile umanità. Adesso ha deciso di raccontarle, prestando la sua esperienza all’avvocato Meroni.