Piazza Ragazzabile a Carignano per stare insieme e acquisire competenze di ecologia urbana

piazza ragazzabile
Anche quest’estate a Carignano torna Piazza Ragazzabile. Nel periodo compreso tra lunedì 10 e venerdì  28 luglio,  per  15 giorni totali, dal lunedì al venerdì, con orario 9- 2, il  Comune di Carignano aderisce  alla realizzazione del progetto  proposto dal  C.I.S.A.31  presentato dalla Cooperativa Oltre la Siepe di Carignano.
L”iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 14 ai 17 anni ed è tesa a promuovere la partecipazione attiva dei giovani che saranno impegnati in attività di cura e di riqualificazione di spazi urbani di pubblica utilità. Ai partecipanti verrà rilasciata una certificazione utile ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
La condivisione delle attività vuole favorire un’aggregazione sana tra i ragazzi, rendendoli maggiormente consapevoli dell’importanza del proprio paese, oltre all’acquisizione di competenze di ecologia urbana e abitudini e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente; in tal modo i giovani potranno instaurare un positivo rapporto con la comunità, mediante una serie di azioni utili allo sviluppo di quest’ultima.
piazza ragazzabile

Il modulo di iscrizioni (scaricabile dal sito del Comune www.comune.carignano.to.it) deve essere trasmesso entro il 30 giugno alle ore 12. Il modulo dovrà essere debitamente compilato e inviato all’indirizzo e-mail protocollo@comune.carignano.to.it o consegnato a mano all’ufficio protocollo del Comune (Municipio, via Frichieri 13) dal lunedì al venerdì dalle ore 9  alle ore 12 con allegata fotocopia di tessera sanitaria e carta d’Identità.

Per ogni ulteriore informazione telefonare allo 011.9698421 (Ufficio Servizi Politiche Sociali).

piazza ragazzabile

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.