PALLAVOLO – Il minivolley Carignano vince il Torneo Galaxy, gran finale per i bambini e le bambine della Polisportiva
Si è concluso domenica 28 maggio scorso a Villafranca Piemonte il tredicesimo Torneo Galaxy che ha visto coinvolti i bambini e le bambine del minivolley della Polisportiva Carignano insieme alle squadre di Carmagnola, Chisola, Pinerolo, Villafranca, San Luca Mirafiori, Santena. Il torneo si propone di promuovere lo sport e la pallavolo sul territorio, facendo vivere a tutti i piccoli atleti un’esperienza di crescita all’insegna del divertimento.
Da febbraio a maggio, in cinque tappe mensili, i circa duecento bambini delle sette società hanno gareggiato con spirito giocoso e tanta voglia di divertirsi. Hanno avuto l’occasione di incontrare i propri coetanei in tornei di palla rilanciata, mini volley e super minivolley, con diversi livelli di difficoltà in base all’età. La tappa finale a Villafranca è stata una bella festa in cui oltre alla pallavolo si è svolta anche una gara di corsa con i sacchi, prova per la quale gli atleti carignanesi hanno mostrato ottime qualità.
La squadra di Carignano che ha dimostrato quest’anno grande entusiasmo, guidata dagli allenatori Domenico Fusaro e Gian Piero Druetta, con la collaborazione di alcune ragazze dell’under 15/17 cioè Anna, Cecilia, Laura ed Alessia. Insieme al Villafranca i piccoli giocatori e giocatrici di Carignano hanno conquistato il primo posto .