Il Giardino delle Rose accoglie il Premio internazionale per la poesia “Rodolfo Valentino – Sogni a occhi aperti” – Cerimonia sabato 17 giugno

premio rodolfo valentino

Sabato 17 giugno il Giardino delle Rose al Castello Reale di Moncalieri (piazza Baden Baden) ospita l’ottava edizione del Premio Internazionale per la poesia “Rodolfo Valentino – Sogni a occhi aperti”. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Il Mondo delle Idee, si propone di offrire riconoscimento e risonanza a quegli scrittori che intendono sperimentare la propria creatività in ambito letterario affrontando le tematiche che hanno contraddistinto la vita e la figura di Rodolfo Valentino. Uomo entrato nel mito attraverso la sua immagine, in n realtà è poco conosciuto nella sua vera essenza di attore, poeta, intellettuale e ricercatore. Argomento del premio letterario per l’edizione 2022/23 è la discriminazione. La giuria è composta da Chicca MoroneGiuseppe ConteTomaso KemenyFabia BaldiFabrizio BregoliAntonio Miredi e Paola Pennecchi. La cerimonia di conferimento avverrà  alle ore 17 . Ingresso libero.

”Il Mondo delle Idee è un’associazione culturale nata nel 1994 e riconosciuta dalla Regione Piemonte. Promuove e realizza progetti culturali quali premi letterari, pubblicazioni e presentazioni di libri, mostre d’arte, gioielli e fotografiche, per approfondire le tematiche dell’anima. È anche promotrice di opere teatrali e liriche, e di concerti –spiega Laura Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri – Sono due le proposte sulle quali abbiamo iniziato a collaborare: un approfondimento a più voci sul concetto di oltrevita, tenutosi in biblioteca il 27 maggio scorso, e l’evento letterario che con piacere ospiteremo sabato al Giardino delle Rose”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.