Allo Stage Math 2023 di Bardonecchia gli studenti del Liceo “Bobbio” si classificano ai primi posti nella gara della caccia al tesoro

I ragazzi del Bobbio vincitori

Dopo tre anni di assenza a causa della pandemia, è tornato quest’anno lo stage di matematica organizzato dall’Associazione Subalpina Mathesis in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e,  come in passato, il Liceo Bobbio di Carignano ha partecipato allo Stage Math. Una delegazione di 20 studenti, suddivisi nelle classi prime, seconde e quarte, accompagnati dalle professoresse Marilena Burzio e Chiara Occelli ha trascorso tre giorni di soggiorno-studio a Bardonecchia.

Finalità dell’iniziativa. indirizzata agli studenti delle scuole superiori del Piemonte fortemente interessati alla matematica e che eccellono nello studio della materia, è  familiarizzare gli studenti con aspetti  che non vengono sovente trattati durante gli studi superiori con attività di laboratorio e approfondimenti di temi specifici.

stage math

I ragazzi vincitori delle prime

Anche quest’anno, come al solito, i riconoscimenti per gli studenti del “Bobbio” non sono mancati e, infatti, nella gara della caccia al tesoro si sono classificati ai primi posti. Questi i risultati: per le classi Prime  al secondo posto il gruppo di cui faceva parte Stefano Dell’Amico (1B), al terzo posto il gruppo di cui faceva parte Raul Marchiori (1G); per le classi Quarte al secondo posto il gruppo di cui faceva parte Lorenzo Palo (4G) e al terzo posto il gruppo di cui faceva parte Alessia Zardi (4G); per le classi Seconde, invece, ha vinto il primo premio per il miglior cartellone il gruppo di cui faceva parte Davide Becchio (2B).

 




 

.

stage math

Il terzo gruppo

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.