Tavoli con vista su un panorama spettacolare: cene d’estate sulla terrazza del ristorante La Pista
Il Monviso, le Alpi, la Sacra di San Michele, l’Arco Olimpico e la Passerella, i grattacieli, Superga, la bolla di Renzo Piano, la Mole Antonelliana, la collina, il Castello di Moncalieri: Torino è bella, ma dall’alto ancora di più e la vista dalla terrazza panoramica del ristorante La Pista (via Nizza 262, Torino – www.ristorantelapista.com) è senza dubbio una delle più suggestive e spettacolari sulle quali cenare in città. Da giugno è possibile prenotare un tavolo e godere di una vista mozzafiato a 360° su Torino e sull’arco alpino.
La terrazza de La Pista è immersa nel verde del giardino pensile che l’architetto e paesaggista Benedetto Camerana ha realizzato sul tetto del Lingotto trasformando la vecchia pista di collaudo delle auto dell’ex stabilimento Fiat in un’oasi sostenibile: un grande giardino lineare con quasi 40mila piccoli alberi, arbusti e piante erbacee che convivono con i residenti.
In questa oasi di pace e tranquillità lo chef stellato Fabrizio Tesse propone il suo menù gastronomico, fatto di creatività e richiami alla cucina regionale del Piemonte e della Liguria, sua terra d’origine. La proposta estiva è un viaggio ispirato alle cucine liguri e piemontesi contaminate da quelle esotiche che lo chef ha conosciuto e amato in giro per il mondo, interpretato in maniera innovativa, personale e moderna. Il menù racconta il percorso dello chef tra ricette molto amate – come il piccione – e nuove proposte, in una sintesi di grande eleganza.