Futurismi, vini e vinili: incontro con Johnson Righeira giovedì 23 febbraio a Vanchiglia 3
“Da Punk a Kottolengo. Futurismi, vini e vinili”: giovedì 23 febbraio alle ore 18.30 a Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative (via Vanchiglia 3, secondo piano) incontro con Stefano Righi alias Johnson Righeira.
Infanzia in Barriera di Milano, adolescenza punk e avant-gardiste sino al successo popolare che lo travolge durante il servizio militare nei primi anni ’80. Per anni artista cosmopolita a spasso per tutta Europa, la vita gli propone il ritorno nel suo Piemonte per produrre musica e vino. Due cardini: umiltà ed autoironia. A 60 anni una vita che merita d’esser raccontata.
Conduce l’incontro Daniele Lucca (operatore culturale e conduttore radiofonico) In conversazione con Johnson Righeira (cantante, produttore di vino).
L’appuntamento, a ingresso libero, rientra in Arte a 33 Giri all’ombra della Mole, ciclo di incontri legati al mondo della musica e al suo intreccio multidisciplinare. Organizzazione a cura di Roberto Tos; promosso da Aics Torino Aps, realizzato nell’ambito del progetto Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative grazie al sostegno di Fondazione
Compagnia di San Paolo.