A Carmagnola Sportello Digitale a supporto dei cittadini per aiutarli nell’accesso ai servizi online

sportello digitale

Presso il Centro delle Competenze di Carmagnola (viale Garibaldi 29) è entrato in funzione lo Sportello Digitale: un
servizio gratuito, che aiuta e supporta i cittadini nell’accesso, non sempre semplice per tutti, ai servizi online.
Allo sportello è possibile, su appuntamento, ricevere assistenza nell’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione, creare e utilizzare una casella di posta elettronica, richiedere lo SPID (Servizio di Identità Digitale), prenotare appuntamenti, ricevere supporto per la ricerca del lavoro online, e altri servizi di base fruibili attraverso l’;utilizzo di strumenti digitali.
Lo sportello è gestito dall’Informagiovani e Lavoro con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Digitale che possono anche fornire informazioni sul corretto uso della tecnologia digitale, dei social network e sulla sicurezza digitale.

Lo sportello è aperto tutti i giorni, su appuntamento, nei seguenti orari: lunedì 9-13 / 14-18; martedì 9-13; mercoledì 9-13; giovedì 14-18; venerdì 9-13. Tel. 011 9710196 – 3386250269 – info@centrocompetenzecarmagnola.it –
https://www.centrocompetenzecarmagnola.it/servizi/sportello-digitale/

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.