Aperilibro agli Antichi Bastioni – Primo appuntamento giovedì 26 gennaio con Mimmo Pesce – ANNULLATO

mimmo pesce

AGGIONAMENTO – Per un problema dell’ultimo momento, Mimmo Pesce non potrà presentare il suo libro come previsto. L’APERILIBRO di giovedì 26 gennaio è dunque annullato. Appuntamento a febbraio con Sofia Gallo venerdì 10 febbraio e con Silvia Benvenuti giovedì 23 sempre agli Antichi Bastioni alle ore 21.

Gli Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola tornano  quest’anno agli Antichi Bastioni, nell’omonima piazza. Ad aprire il nuovo ciclo di appuntamenti di ogni ultimo giovedì del mese sarà, il 26 gennaio alle ore 21, Mimmo Pesce con una storia straordinaria raccontata nel libro “Mio figlio è uno sgusciato”.

Cosa spinge papà Mimmo e suo figlio Tommaso a presentarsi tutti i giorni in gelateria, cascasse il mondo, in estate come in inverno, sotto il sole o una pioggia torrenziale? E perché Tommi è così fissato con i cartoni animati della Disney? Per scoprirlo dovrai salire a bordo di un mezzo di trasporto un po’ particolare. No, non è un’astronave, ma un capitone, capace di catapultarti avanti e indietro nel tempo, dentro la realtà degli sgusciati, in cui suoni, colori ed emozioni passano attraverso un guscio speciale, simile a quello di una tartaruga, che Tommi e tutti i ragazzi e le ragazze autistici come lui costruiscono per sentirsi protetti. Allaccia le cinture, quindi, e… forza Napoli! Direttamente dalla fortunata trasmissione TV Qui Studio A Voi Stadio, Mimmo Pesce ci sorprende con un libro che colpisce dritto al cuore. E lo fa scegliendo sette parole e 1⁄2 sull’autismo: guscio, superpoteri, scuola, festa, felicità, sfide, domani  e… un’ultima sorpresa finale. Sono le parole su cui Mimmo basa questa storia vera, la sua, con cui ci fa commuovere e sorridere al tempo stesso, aprendo per la prima volta le porte del mondo di Tommi e della sua meravigliosa famiglia. Mimmo Pesce è uno dei volti di punta delle trasmissioni sportive di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio 24, noto per le sue acclamate telecronache del Napoli.

mimmo pesce

Sarà presente durante la serata l’associazione I Talenti del Futuro, nata dall’esigenza dei genitori dei ragazzi con autismo e altri deficit intellettivi; l’associazione i genitori dei ragazzi con un supporto psicologico, sia individuale che di gruppo, e i ragazzi attraverso incontri e laboratori ludico ricreativi. Per permettere ai ragazzi di essere inseriti all’interno dell’ambiente lavorativo l’associazione propone  un progetto  lavorativo che dà la possibilità ai ragazzi di apprendere alcuni mestieri.

Per partecipare alla serata non è necessario prenotare. L’accesso è aperto a tutti e gratuito (grazie alla collaborazione con il Comune di Carmagnola) ed consentito fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni: tel. 392.5938504.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.