Venerdì dello Scrittore il 13 gennaio con Daniele Valle e “La variante piemontese”, uno sguardo nella gestione regionale della pandemia

daniele valle

La dedizione e l’impegno del personale sanitario tutto, il dolore e la tragedia umana di vittime e parenti, la disamina dei nodi irrisolti: “La variante piemontese”, il libro che Daniele Valle presenta venerdì 13 gennaio a Moncalieri in dialogo con Vincenzo Arena, immerge lo sguardo nella gestione regionale della pandemia. L’appuntamento, che rientra nel ciclo del Venerdì dello Scrittore, è alle ore 17.30 nella sala conferenze della biblioteca civica Arduino (via Cavour 31). Introduce l’assessore alla Cultura Laura Pompeo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina @bibliomonc.
“Un contributo lucido e da un punto di osservazione privilegiato sulla pandemia – sintetizza Laura Pompeo, assessore alla Cultura – Daniele Valle in questi anni è stato il coordinatore del gruppo di lavoro per l’indagine conoscitiva in merito alla gestione in Piemonte dell’emergenza Covid 19, in seno alla commissione consiliare regionale Sanità”.

Daniele Valle è nato a Carmagnola nel 1983 e vive a Torino con la sua famiglia: Alessandra, Sara, Tommaso e Giovanni. Dopo la maturità classica al Liceo Cavour, si è laureato in Giurisprudenza, abilitandosi poi alla professione forense. È stato consigliere e presidente della III Circoscrizione di Torino e dal 2014 è consigliere regionale e membro della commissione Sanità. Oggi ricopre l’incarico di vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nell’ambito delle attività della commissione Sanità, nel 2020 ha proposto la costituzione del gruppo di lavoro per l’indagine conoscitiva in merito alla gestione in Piemonte dell’emergenza Covid 19, di cui è stato coordinatore.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.