A Carignano tornano le feste – La Pro Loco apre il Villaggio di Natale, iniziative fino al 24 dicembre

viallaggio di natale

Torna a Carignano l’atmosfera di festa  con alberi addobbati e un fitto programma, oltre alle celebrazioni religiose  e alle altre iniziative proposte dalla Parrocchia, messo a punto e presentato dalla Pro Loco e realizzato con il sostegno e il contributo del Comune. Apre i battenti, sabato 10 dicembre, con inaugurazione alle ore  15.30 in piazza Liberazione, l’ormai tradizionale Villaggio di Natale con le sue casette di legno e gli eventi ad esso collegati si susseguiranno per due settimane fino alla Vigilia, con alcune date clou. In  particolare il week-end del 17 e 18 dicembre: sabato il Gran Bollito di Natale e il concerto del collettivo  Carignano Alza la Voce  e domenica “Aspettando il Natale” con mercatini, stand gastronomici, musica e animazioni in piazza Liberazione, piazza Carlo Alberto e nelle strade limitrofe.

La squadra guidata da Daniele Bosio si è messa in moto per tempo e, soprattutto, Pro Loco e Comune si sono attivati con determinazione per garantire il ritorno per il terzo anno del Villaggio, come conferma il presidente Daniele Bosio:  “L’aumento spropositato del costo delle utenze ci ha portati a considerare,  insieme al  Comune,  come fosse meglio procedere. I ragazzi della Pro Loco non volevano abbandonare un evento tanto amato da piccoli e famiglie, siamo infine  riusciti a trovare una soluzione per allestire comunque  il Villaggio senza diminuirne l’attrattività”.

L’agenda è fitta di appuntamenti, per adulti e bambini. Qui di seguito vi ricordiamo i principali ma per tutte le iniziative che accompagneranno i carignanesi e   visitatori fino al 24 dicembre la Pro Loco invita a tenere d’occhio il calendario e gli aggiornamenti (anche su www.ierioggidomani.it).

VILLAGGIO DI NATALE IN PIAZZA LIBERAZIONE – SABATO 17 DICEMBRE (ore 10-19). Per tutta la giornata stand di prodotti di tipici locali e artigianato; alle ore 10 apertura casetta Pro Loco Carignano con possibilità di tesseramenti; dalle ore 15 animazione “Il Geno di Leonardo” con cinquanta giochi di ingegno da tavolo;  ore 17.30  Aperi-Natale musicale con i Sinhact e  Aperitivo dei Carnevalanti (i borghi presenteranno i carri che parteciperanno al Carnevale di Carignano  2023).  Inoltre, in piazza Carlo Alberto alle ore 10 e apertura padiglione ToFashion Market e alle ore 15.30  giochi e animazioni per i bambini e in via Trento mostra di pittura di Claudio Vivalda  e dalle ore 15 animazione “Il Genio di Leonardo” con cinquanta giochi di ingegno da tavolo.

GRAN BOLLITO DI NATALE  e CONCERTO “CARIGNANO ALZA LA VOCE”– SABATO 17 DICEMBRE. Alle ore 20 apertura della tensostruttura riscaldata in via Roma 26 per il Gran Bollito di Natale della Pro Loco Carignano (obbligo di prenotazione presso Caffetteria delle Chiacchiere e Baraonda Caffè; menù adulti 25 euro, menù bambini(fino ai 12 anni) 10 euro (informazioni: info@prolococarignano.it); intrattenimento musicale di Gerardo Maggiore e Coro della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Carignano. Ingresso libero al concerto Carignano Alza la Voce, seconda edizione, ore 21.

ASPETTANDO IL NATALE – DOMENICA 18 DICEMBRE. In piazza Liberazione: Associazioni in Piazza (balli, musica, giochi, vin brulè e tanto altro: Alpini Carignano, Adac Carignano, Abaco Carignano; nel pomeriggio spettacoli di magia con il Mago Trinchetto; Babbo Natale con gli animali della sua fattoria; Carrozza e cavallo di Natale; Area giochi con giostre per i più piccoli; “Prismabanda”, spettacolo itinerante della band che è un prisma di musiche, coreografie ed energia, In piazza Carlo Alberto: Bancarelle di Natale (artigianato e prodotti gastronomici tipici locali); Capannone riscaldato (apertura alle ore 11.30) della Pro Loco Carignano (davanti alla chiesa di Sant’Agostino) e distribuzione di polenta, anche da asporto; Mercato non alimentare e tanto altro; Giostre e giochi per bambini; Shopping con To Fashion Market.. In piazza San Giovanni Bosco (“piazza Sant’Agostino”): stand Pro Loco Carignano  con polenta concia e polenta e salsiccia. Duomo Santi Giovanni Battista e Remigio (piazza San Giovanni): alle ore 16 Concerto corale in Duomo – XXXII Rassegna di Natale “Qui giunti d’ogni dove” (evento organizzato dalla Corale Carignanese – Coro Città di Carignano).

villaggio di natale

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.