Carignano si prepara alle festività di dicembre – La Pro Loco annuncia il ritorno del Villaggio di Natale da sabato 10
La Pro Loco Carignano si è messa in moto per la stagione invernale. La squadra guidata da Daniele Bosio annuncia che, dopo il successo straordinario della Festa di Mezza Estate e l’autunno con la novità delle quattro serate ricche di eventi che hanno rilanciato San Remigio, sta per tornare, puntuale, anche il Villaggio di Natale.
Per il terzo anno consecutivo, il Villaggio natalizio prenderà vita in piazza Liberazione animando il centro storico per ben due settimane, dal 10 dicembre alla Vigilia.
Seppur con alcune difficoltà, che si stanno però superando, la Pro Loco e il Comune di Carignano si sono attivati con determinazione per garantire lo spazio che regalerà un clima di festa ai carignanesi, come conferma il presidente Daniele Bosio: “L’aumento sconsiderato del costo delle utenze, ci ha fatto considerare con il Comune come fosse meglio procedere. I ragazzi della Pro Loco non volevano abbandonare un evento tanto amato da piccoli e famiglie, per cui attraverso vari incontri con il vice vicesindaco Alfredo Lanfredi e l’assessore alle Manifestazioni Anna Malafronte siamo riusciti a trovare una soluzione per allestire il Villaggio senza diminuirne l’attrattività”.
L’inaugurazione si terrà sabato 10 dicembre, il programma è ancora in fase di definizione, ma si può anticipare che nel corso delle due settimane saranno coinvolti i bambini delle Scuole Primarie, ci saranno spettacoli di magia, bancarelle di artigianato, eventi gastronomici e musica. Il momento clou sarà il weekend del 17 e 18 dicembre con Aspettando il Natale. Sabato 17 si svolgerà la Cena del Bollito, o con a seguire la musica del collettivo Carignano Alza la Voce; domenica 18 le strade di Carignano si riempiranno di stand e mercatini, con musica dal vivo, spettacoli e l’immancabile area ristoro.
NATALE A CARIGNANO (foto d’archivio):